Sfoglia per Autore
Academic Achievement and satisfaction among University students with specific learning disabilities: The roles of soft skills and study-related factors.
2024-01-01 CASALI, NICOLE; Meneghetti, Chiara; Tinti, Carla; Re, Anna; Sini, Barbara ; Passolunghi, Maria; Valenti, Antonella; Montesano, Lorena; Pellegrino, Gerardo; CARRETTI, BARBARA
Processi cognitivi e apprendimento della chimica: uno studio pilota sulla popolazione universitaria a sviluppo tipico
2024-01-01 Francesca De Vita; Bufalino Stefania; Ghibaudi Elena; Lombardo Renato; Maggio Antonella; Re Anna Maria; Sini Barbara
Universal and Specific Services for University Students with Specific Learning Disabilities: The Relation to Study Approach, Academic Achievement, and Satisfaction
2023-01-01 Pellegrino, G; Casali, N; Meneghetti, C; Tinti, C; Re, AM; Sini, B; Passolunghi, MC; Valenti, A; Montesano, L; Carretti, B
Editorial: Emotions in digital contexts during the COVID-19 pandemic
2023-01-01 Belli S.; Aceros J.C.; Barrasa A.; Selva C.; Sini B.; Curci A.
Studenti universitari con DSA: tra bisogni emergenti e servizi di Ateneo
2022-01-01 Gaggioli Cristina, Sini Barbara, Zanobini Mirella
Le basi neurobiologiche della prassi psicoterapeutica con i bambini
2021-01-01 Barbara Sini; Stefania Giampaoli
Reazioni alla diagnosi di DSA e componenti emotive e cognitive che influiscono sull'uso degli strumenti compensativi e delle misure dispensative. L'opinione di 100 studenti con DSA Reactions to the Specific Learning Disabilities diagnosis and emotional and cognitive components that influence the use of compensatory tools and dispensatory measures. The opinion of 100 SLD students
2019-01-01 Sironi, EM; Vicenza, P; Cataldi, N; Frinco, L; Frinco, M; Sini, B
School motivation: A comparison between Kenya and Italy
2018-01-01 Barbara Sini, Barbara Muzzulini, Susanna Schmidt, Carla Tinti
Un trattamento sulla comprensione del testo
2015-01-01 Barbara Sini
I disturbi visuo-spaziali
2015-01-01 Sini, Barbara; Cavaglià, Roberta
Dieci o quindici subtest per l’analisi dei profili di funzionamento intellettivo nei BES?
2014-01-01 M. Frinco; E. M. Sironi; B. Sini; C. Tinti
Cotoletto: uno strumento per rispondere alle esigenze di screening precoce
2014-01-01 M. Druetta; C. Tinti; B. Sini; M. Frinco; E. M. Sironi
Il test ABCA14-16 nella diagnosi di discalculia nella scuola superiore
2014-01-01 E.M. Sironi; M. Frinco; B. Sini
Semantic Structure of Emotional Lexicon.
2014-01-01 Sini Barbara; Tinti Carla; Galati Dario
La comunicazione non verbale nei bambini con disturbi dello spettro autistico: lo sguardo e il sorriso.
2013-01-01 B. Sini; E. Di Chiaro; S. Schmidt; R. Cavaglià; D. Galati
Screening DSA in Piemonte: i risultati di due anni di ricerca
2013-01-01 B. Sini; M. Frinco; E. M. Sironi; C. Tinti; A. Pompilio
Analisi degli errori del test COTT sulla comprensione da ascolto utilizzato nei progetti di screening
2013-01-01 M. Frinco; E. M. Sironi; A. Marchesini; S. Napolitano; B. Sini; C. Tinti
Screening nelle scuole sulle competenze ortografiche: confronto tra dettato BVSCO2 e dettati CEO.
2013-01-01 L. Casale; M. Frinco; E. M. Sironi; T. Voulaz; B. Sini; F. Fochetti
Il test BHK: uso dello strumento diagnostico negli screening sui DSA
2013-01-01 E. M. Sironi; M. Frinco; V. Peretti; B. Sini; S. Simona
The defference between qualitative and quantitative Trauma
2011-01-01 B. Sini
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile