Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 35
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Academic Achievement and satisfaction among University students with specific learning disabilities: The roles of soft skills and study-related factors. 2024 CASALI, NICOLE; Meneghetti, Chiara; Tinti, Carla; Re, Anna; Sini, Barbara ; Passolunghi, Maria; Valenti, Antonella; Montesano, Lorena; Pellegrino, Gerardo; CARRETTI, BARBARA
Processi cognitivi e apprendimento della chimica: uno studio pilota sulla popolazione universitaria a sviluppo tipico 2024 Francesca De Vita; Bufalino Stefania; Ghibaudi Elena; Lombardo Renato; Maggio Antonella; Re Anna Maria; Sini Barbara
Universal and Specific Services for University Students with Specific Learning Disabilities: The Relation to Study Approach, Academic Achievement, and Satisfaction 2023 Pellegrino, G; Casali, N; Meneghetti, C; Tinti, C; Re, AM; Sini, B; Passolunghi, MC; Valenti, A; Montesano, L; Carretti, B
Editorial: Emotions in digital contexts during the COVID-19 pandemic 2023 Belli S.; Aceros J.C.; Barrasa A.; Selva C.; Sini B.; Curci A.
Studenti universitari con DSA: tra bisogni emergenti e servizi di Ateneo 2022 Gaggioli Cristina, Sini Barbara, Zanobini Mirella
Le basi neurobiologiche della prassi psicoterapeutica con i bambini 2021 Barbara Sini; Stefania Giampaoli
Reazioni alla diagnosi di DSA e componenti emotive e cognitive che influiscono sull'uso degli strumenti compensativi e delle misure dispensative. L'opinione di 100 studenti con DSA Reactions to the Specific Learning Disabilities diagnosis and emotional and cognitive components that influence the use of compensatory tools and dispensatory measures. The opinion of 100 SLD students 2019 Sironi, EM; Vicenza, P; Cataldi, N; Frinco, L; Frinco, M; Sini, B
School motivation: A comparison between Kenya and Italy 2018 Barbara Sini, Barbara Muzzulini, Susanna Schmidt, Carla Tinti
Un trattamento sulla comprensione del testo 2015 Barbara Sini
I disturbi visuo-spaziali 2015 Sini, Barbara; Cavaglià, Roberta
Dieci o quindici subtest per l’analisi dei profili di funzionamento intellettivo nei BES? 2014 M. Frinco; E. M. Sironi; B. Sini; C. Tinti
Cotoletto: uno strumento per rispondere alle esigenze di screening precoce 2014 M. Druetta; C. Tinti; B. Sini; M. Frinco; E. M. Sironi
Il test ABCA14-16 nella diagnosi di discalculia nella scuola superiore 2014 E.M. Sironi; M. Frinco; B. Sini
Semantic Structure of Emotional Lexicon. 2014 Sini Barbara; Tinti Carla; Galati Dario
La comunicazione non verbale nei bambini con disturbi dello spettro autistico: lo sguardo e il sorriso. 2013 B. Sini; E. Di Chiaro; S. Schmidt; R. Cavaglià; D. Galati
Screening DSA in Piemonte: i risultati di due anni di ricerca 2013 B. Sini; M. Frinco; E. M. Sironi; C. Tinti; A. Pompilio
Analisi degli errori del test COTT sulla comprensione da ascolto utilizzato nei progetti di screening 2013 M. Frinco; E. M. Sironi; A. Marchesini; S. Napolitano; B. Sini; C. Tinti
Screening nelle scuole sulle competenze ortografiche: confronto tra dettato BVSCO2 e dettati CEO. 2013 L. Casale; M. Frinco; E. M. Sironi; T. Voulaz; B. Sini; F. Fochetti
Il test BHK: uso dello strumento diagnostico negli screening sui DSA 2013 E. M. Sironi; M. Frinco; V. Peretti; B. Sini; S. Simona
The defference between qualitative and quantitative Trauma 2011 B. Sini
Mostrati risultati da 1 a 20 di 35
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile