Sfoglia per Autore
La diagnosi d’ingresso. I risultati di una ricerca
1992-01-01 MACCARIO D.
La rilevazione dei dati per la diagnosi d’ingresso, in «Scuola e Didattica», (XXXVIII) 1993, n.6, pp.13-16.
1993-01-01 MACCARIO D.
Scheda e Q.1. Aree d’indagine e forme comunicative
1994-01-01 MACCARIO D.
La nuove scheda di valutazione. Quadro 1. Situazione di partenza
1997-01-01 MACCARIO D.
Dalla capacità critica alle competenze metacognitive. Prospettive per l’educazione,
1997-01-01 D. MACCARIO
Metacognizione
1998-01-01 D. MACCARIO
Educare al senso critico. Strategie per la didattica
1999-01-01 D. MACCARIO
Poche e facili regole per “imparare ad imparare”
1999-01-01 D. MACCARIO
Come si impara? Ognuno a modo suo
1999-01-01 D. MACCARIO
Rafforzare le abilità, migliorare l’apprendimento
2000-01-01 D. MACCARIO
Impatto della Melevisione sui processi cognitivi
2000-01-01 D. MACCARIO
A sostegno dell’apprendimento
2002-01-01 MACCARIO D.
Orientarsi fra conoscenze e strumenti di valutazione
2002-01-01 D. MACCARIO
Valutazione: processi cognitivi e metacognitivi
2002-01-01 D. MACCARIO
TELEVISIONE E PROCESSI DI CONOSCENZA. PROSPETTIVE EDUCATIVE E DIDATTICHE
2002-01-01 D. MACCARIO
Definire le capacità per valutarle
2002-01-01 D. MACCARIO
Riuscire all'Università. Strategie e strumenti per costruire il proprio progetto di apprendimento
2003-01-01 D. MACCARIO; P. RICCHIARDI
Oltre i risultati, lo sguardo sui processi
2003-01-01 D. MACCARIO
Melevisione e manualità. Uno studio sulla rilevanza educativa delle proposte di manualità in TV
2003-01-01 D. MACCARIO
Approccio ai testi
2003-01-01 D. MACCARIO
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile