Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 136
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
La diagnosi d’ingresso. I risultati di una ricerca 1992 MACCARIO D.
La rilevazione dei dati per la diagnosi d’ingresso, in «Scuola e Didattica», (XXXVIII) 1993, n.6, pp.13-16. 1993 MACCARIO D.
Scheda e Q.1. Aree d’indagine e forme comunicative 1994 MACCARIO D.
La nuove scheda di valutazione. Quadro 1. Situazione di partenza 1997 MACCARIO D.
Dalla capacità critica alle competenze metacognitive. Prospettive per l’educazione, 1997 D. MACCARIO
Metacognizione 1998 D. MACCARIO
Educare al senso critico. Strategie per la didattica 1999 D. MACCARIO
Poche e facili regole per “imparare ad imparare” 1999 D. MACCARIO
Come si impara? Ognuno a modo suo 1999 D. MACCARIO
Rafforzare le abilità, migliorare l’apprendimento 2000 D. MACCARIO
Impatto della Melevisione sui processi cognitivi 2000 D. MACCARIO
A sostegno dell’apprendimento 2002 MACCARIO D.
Orientarsi fra conoscenze e strumenti di valutazione 2002 D. MACCARIO
Valutazione: processi cognitivi e metacognitivi 2002 D. MACCARIO
TELEVISIONE E PROCESSI DI CONOSCENZA. PROSPETTIVE EDUCATIVE E DIDATTICHE 2002 D. MACCARIO
Definire le capacità per valutarle 2002 D. MACCARIO
Riuscire all'Università. Strategie e strumenti per costruire il proprio progetto di apprendimento 2003 D. MACCARIO; P. RICCHIARDI
Oltre i risultati, lo sguardo sui processi 2003 D. MACCARIO
Melevisione e manualità. Uno studio sulla rilevanza educativa delle proposte di manualità in TV 2003 D. MACCARIO
Approccio ai testi 2003 D. MACCARIO
Mostrati risultati da 1 a 20 di 136
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile