Sfoglia per Autore
Tra Saigon e Bayreuth. “Apocalypse Now” di Francis Ford Coppola
1993-01-01 Giaime Alonge
Vittorio De Sica – Ladri di biciclette
1997-01-01 Giaime Alonge
L'odore del napalm al mattino. Il cinema e la guerra in Vietnam
1999-01-01 Giaime Alonge
Invaders from Mars. Il cinema di invasione aliena
1999-01-01 Giaime Alonge
Il disegno armato. Cinema di animazione e propaganda bellica in Nord America e Gran Bretagna (1914-1945)
2000-01-01 Giaime Alonge
Cinema e guerra. Il film, la Grande Guerra e l’immaginario bellico del Novecento
2001-01-01 Giaime Alonge
Il cinema americano degli anni Settanta
2002-01-01 Giaime Alonge
La Grande Guerra e la nascita del war film. Un’ipotesi
2002-01-01 Giaime Alonge
“Let’s remember Pearl Harbor”. Il war film nell’anno dell’attacco all’America
2002-01-01 Giaime Alonge
Cartoni animati
2002-01-01 Giaime Alonge
Il documentario
2002-01-01 Giaime Alonge
Il cinema europeo degli anni Trenta e il realismo poetico francese
2002-01-01 Giaime Alonge
«Diciannove secoli fa – l’altro ieri…» Conrad, Kubrick, Coppola: viaggi nello spazio e nel tempo
2002-01-01 Giaime Alonge
Ombre metropolitane. Città e spettacolo nel Novecento
2002-01-01 G.ALONGE; F.MAZZOCCHI
«To be perfectly honest …» or: Mr. Harford and the vicious circle
2002-01-01 Giaime Alonge
Telefoni bianchi
2003-01-01 Giaime ALonge
Passo uno. L'immagine animata dal cinema al digitale
2003-01-01 A. AMADUCCI; GIAIME ALONGE
Passo uno. L'immagine animata dal cinema al digitale
2003-01-01 Giaime Alonge; Alessandro Amaducci
Topolino e i guanti del dottor Caligari. L'animazione americana, il cinema delle origini e le avanguardie storiche
2003-01-01 Giaime Alonge
Uno stormo di Stinger. Autori e generi del cinema americano
2004-01-01 Giaime ALONGE
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile