Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 44
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Insegnare l’italiano ai sinofoni: contributi acquisizionali, tipologici e glottodidattici 2008 Paolo Della Putta
Come aiutare l’acquisizione della morfosintassi del sintagma nominale italiano: confronto fra tre percorsi glottodidattici rivolti a studenti anglofoni 2010 Della Putta Paolo; Visigalli Manuela
La dimensione verticale e il lessico della lingua settoriale della medicina: proposte glottodidattiche 2010 Paolo Della Putta
Ho conosciuto a Jorge l’anno scorso: proposte glottodidattiche e riflessioni teoriche su un’interferenza sintattica nelle interlingue di ispanofoni 2011 Paolo Della Putta
A classroom-based study: Teaching the Italian noun phrase to Anglophones 2012 Della Putta Paolo; Visigalli Manuela
Voce, percezione e pazienza: alcune riflessioni sull’insegnamento dell’italiano lingua non materna 2012 Paolo Della Putta
The activation of the sensorimotor system during perception of motion verbs: The role of the mirror neuron system 2012 Paolo Della Putta
How to discourage constructional negative transfer: Theoretical aspects and classroom activities 2015 Paolo Della Putta
Hai visto a tuo amico?” L’effetto dell’input su due tratti caratteristici dell’interlingua italiana degli ispanofoni 2015 Paolo Della Putta
Do we also need to unlearn constructions? The case of constructional negative transfer from Spanish to Italian and its pedagogical implications 2016 Paolo Della Putta
I diversi effetti di una tecnica di input enhancement su due tratti tipici dell’interlingua italiana di ispanofoni: i risultati di uno studio di glottodidattica sperimentale 2016 Paolo Della Putta
The effects of Textual Enhancement on the acquisition of two non-parallel Italian features by Spanish-Speaking learners of Italian 2016 Della Putta Paolo
Il mio ragazzo è italiano B1! Sulle competenze di scrittura formale degli studenti universitari 2017 Pugliese Rosa; Della Putta Paolo
Apprendimento e disapprendimento fra spagnolo e italiano. Uno studio bidirezionale sull’efficacia di una tecnica di Focus on Form 2017 Paolo Della Putta
L’acquisizione dell’italiano L2 in contesti linguistici di forte variabilità interna. Competenze sociolinguistiche e metalinguistiche di cittadini slavofoni a Napoli 2017 Mattiello Francesca; Della Putta Paolo Della Putta
Enhancing nothing? The efficacy of textual enhancement in fostering the learning and the unlearning of two syntactic properties of Spanish and Italian 2018 Paolo Della Putta
Embodied Semantics and the Mirror Neurons: Past research and some proposals for the future 2018 Paolo Della Putta
Promoting learning and unlearning through textual enhancement in a closely related L1-L2 relationship. The results of a bidirectional study with Spanish-speaking students of Italian and Italian-speaking students of Spanish 2019 Paolo Della Putta
La scrittura documentata: una proposta per l'università 2019 Della Putta Paolo
Constructions at work in foreign language learners' mind: A comparison between two sentence-sorting experiments with English and Italian learners 2019 Baicchi A.; Della Putta P.
Mostrati risultati da 1 a 20 di 44
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile