Sfoglia per Autore
Insegnare l’italiano ai sinofoni: contributi acquisizionali, tipologici e glottodidattici
2008-01-01 Paolo Della Putta
Come aiutare l’acquisizione della morfosintassi del sintagma nominale italiano: confronto fra tre percorsi glottodidattici rivolti a studenti anglofoni
2010-01-01 Della Putta Paolo; Visigalli Manuela
La dimensione verticale e il lessico della lingua settoriale della medicina: proposte glottodidattiche
2010-01-01 Paolo Della Putta
Ho conosciuto a Jorge l’anno scorso: proposte glottodidattiche e riflessioni teoriche su un’interferenza sintattica nelle interlingue di ispanofoni
2011-01-01 Paolo Della Putta
A classroom-based study: Teaching the Italian noun phrase to Anglophones
2012-01-01 Della Putta Paolo; Visigalli Manuela
Voce, percezione e pazienza: alcune riflessioni sull’insegnamento dell’italiano lingua non materna
2012-01-01 Paolo Della Putta
The activation of the sensorimotor system during perception of motion verbs: The role of the mirror neuron system
2012-01-01 Paolo Della Putta
How to discourage constructional negative transfer: Theoretical aspects and classroom activities
2015-01-01 Paolo Della Putta
Hai visto a tuo amico?” L’effetto dell’input su due tratti caratteristici dell’interlingua italiana degli ispanofoni
2015-01-01 Paolo Della Putta
Do we also need to unlearn constructions? The case of constructional negative transfer from Spanish to Italian and its pedagogical implications
2016-01-01 Paolo Della Putta
I diversi effetti di una tecnica di input enhancement su due tratti tipici dell’interlingua italiana di ispanofoni: i risultati di uno studio di glottodidattica sperimentale
2016-01-01 Paolo Della Putta
The effects of Textual Enhancement on the acquisition of two non-parallel Italian features by Spanish-Speaking learners of Italian
2016-01-01 Della Putta Paolo
Il mio ragazzo è italiano B1! Sulle competenze di scrittura formale degli studenti universitari
2017-01-01 Pugliese Rosa; Della Putta Paolo
Apprendimento e disapprendimento fra spagnolo e italiano. Uno studio bidirezionale sull’efficacia di una tecnica di Focus on Form
2017-01-01 Paolo Della Putta
L’acquisizione dell’italiano L2 in contesti linguistici di forte variabilità interna. Competenze sociolinguistiche e metalinguistiche di cittadini slavofoni a Napoli
2017-01-01 Mattiello Francesca; Della Putta Paolo Della Putta
Enhancing nothing? The efficacy of textual enhancement in fostering the learning and the unlearning of two syntactic properties of Spanish and Italian
2018-01-01 Paolo Della Putta
Embodied Semantics and the Mirror Neurons: Past research and some proposals for the future
2018-01-01 Paolo Della Putta
Promoting learning and unlearning through textual enhancement in a closely related L1-L2 relationship. The results of a bidirectional study with Spanish-speaking students of Italian and Italian-speaking students of Spanish
2019-01-01 Paolo Della Putta
La scrittura documentata: una proposta per l'università
2019-01-01 Della Putta Paolo
Constructions at work in foreign language learners' mind: A comparison between two sentence-sorting experiments with English and Italian learners
2019-01-01 Baicchi A.; Della Putta P.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile