Sfoglia per Autore
Pela lente da ciência: as pesquisas de Barba rumo à antropologia teatral
2024-01-01 Mancini, Leonardo
Forma e trasfigurazione in "Una giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa", di Barba, Varley e Gleijeses
2024-01-01 Mancini, Leonardo
Dossier "Declinazioni del rischio". Presentazione
2024-01-01 Mancini, Leonardo
“Vivere solo per pensare a vivere!”. Egmont (un ritratto di Goethe) di Carmelo Bene (1983)
2023-01-01 Leonardo Mancini
La Gonzaga. Opera drammatica rappresentante l’origine de’ signori Gonzaghi nel dominio di Mantova
2023-01-01 Mancini, Leonardo
I "genieri scelti" di Carmelo Bene e la Lectura Dantis di Bologna (1981). In memoria di Rino Maenza
2023-01-01 Mancini, Leonardo
Il romanzo del teatro. Dina Galli nel racconto di Lucio Ridenti
2023-01-01 Leonardo Mancini
"La Gonzaga" di Bertazzolo: un’opera teatrale inedita alla corte ducale
2023-01-01 Mancini, Leonardo
Luigi Rasi et l’École Royale de Déclamation de Florence (1882-1918). Relations inédites entre théâtre, culture et institutions académiques
2022-01-01 Mancini, Leonardo
Relazioni dimenticate: note in margine a una nozione del comico fra Benedetto Croce e Luigi Rasi
2022-01-01 Mancini, Leonardo
Through a Scientific Lens. At the ‘origins’ of theatre anthropology
2022-01-01 Mancini, Leonardo
Reading for the "Flying house": Barba's early research towards theatre anthropology
2021-01-01 Mancini, Leonardo
The Shadow of the Myth. "El Romancero de Edipo" with Toni Cots Directed by Eugenio Barba (1984-1990)
2021-01-01 Mancini Leonardo
Eugenio Barba. L'albero della conoscenza dello spettacolo
2021-01-01 Annelis Kuhlmann; Adam J. Ledger; Mancini Leonardo
Luigi Rasi. La declamazione come scienza nuova
2021-01-01 Mancini Leonardo
MUSICA NELLA DECLAMAZIONE E PHONÈ. FONTI DELLA POETICA E DELLA PRATICA ATTORIALE IN CARMELO BENE
2020-07-16
Tra sé e dentro di sé. Carmelo Bene e "La voce di Narciso" tra poesia e teatro
2020-01-01 Mancini Leonardo
Carmelo Bene: fonti della poetica
2020-01-01 Mancini Leonardo
Un Manfred italiano: Luigi Rasi nel melologo di Byron-Schumann a Firenze (1894-1899)
2020-01-01 Leonardo Mancini
«Tout ce qui se chante vaut la peine d’être dit». Ernest Legouvé e la lettura in azione fra teatro e parola
2020-01-01 Mancini Leonardo
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile