Sfoglia per Autore
Libri per infermieri. I testi di anatomia e fisiologia. Rivista dell'infermiere 1992
1992-01-01 Boccalatte G; Dimonte V; Garrino L; Generi M; Prandi C; Valerin F
[Organizational analysis of hospital work: identification of constraint elements and hypothesis of their relationship with nurses' wellbeing]
1995-01-01 RULLI G ;CRISTOFOLINI A ;BIANCO R ;GARRINO L ;MAFFEI L ;MUSSANO R ;MAGGI B
Progetto di formazione al tutorato clinico nei diplomi di area sanitaria
1997-01-01 Garrino L; Dimonte V; Renga G
La formation d'infirmier en Italie
1999-01-01 Gargano A; Garrino L; Lombardo S
La mobilizzazione della persona: sicurezza e qualità dell'assistenza
1999-01-01 A. GARGANO; L.GARRINO
Il ruolo dei quadri per lo sviluppo del gruppo di lavoro: una prospettiva di leadership generativa?
2000-01-01 Scaffidi MC; Gargano A; Garrino L; Lombardo S
Progetto di accreditamento della funzione infermieristica
2000-01-01 Garrino L; Lombardo S
Un percorso di miglioramento della qualità delle cure infermieristiche: la costruzione di un sistema documentale
2002-01-01 Frigerio S; Garrino L
Le immagini della formazione: narrazioni sull'apprendimento
2002-01-01 A. GARGANO; L. GARRINO; S. LOMBARDO
L’apprendimento attraverso il caso clinico assistenziale
2003-01-01 L. Garrino
Lo sviluppo delle competenze organizzative attraverso il metodo dei casi
2003-01-01 L. GARRINO; O. BALDAN; A.R DE LUIGI
Il processo di inserimento del personale infermieristico in Centrale Operativa 118: la proposta di un percorso strutturato
2006-01-01 E. MAZZOLINI; L. GARRINO; P. CALABRÒ
Lo sviluppo delle competenze dello studente nella gestione della documentazione infermieristica: utilizzo di un caso clinico-assistenziale
2006-01-01 L. GARRINO; R. FERRONE; G. TEALDI; A. MENGHISTEAB; A. TRENTALANGE; I. PINTUS
Ecouter pour comprendre: réflexions pour une relation de soins sensé et sensible
2007-01-01 A. GARGANO; L. GARRINO; R. SPERLINGA
L'utilizzo dei diari nella formazione infermieristica: analisi della letteratura
2007-01-01 L. GARRINO
L'utilizzo dei filmati per lo sviluppo della competenza emotiva nella relazione di cura: una proposta formativa
2007-01-01 L. GARRINO
L'objective structured clinical examination: analisi della letteratura
2007-01-01 Chiantor L.; Dimonte V.; Garrino L.; Renga G.
Formazione e pratiche riflessive. L’uso del diario riflessivo nell’esperienza di tirocinio in area riabilitativa
2008-01-01 Mariotti M; Gerlin M; Lilliu I; Gregorino S; Altini P; Cirio L; Massariello P; Garrino L; Dimonte V
Formazione e pratiche riflessive. Tutor clinici infermieri e l’uso del diario riflessivo
2008-01-01 Gregorino S; Madrussan E; Garrino L; Altini P; Cirio L; Massariello P; Dimonte V
L’immagine filmica come fonte di apprendimento
2008-01-01 Garrino L
La percezione a Distanza delle Competenze Acquisite nelle Scuole Universitarie Post Base per la Dirigenza Infermieristica e Ostetrica
2008-01-01 Garrino L; Gargano L; Lombardo S; Di Giulio P; Dimonte V; Renga G
I modelli formativi dei tutor clinici e infermieri guida di tirocinio: analisi delle pratiche di apprendimento-insegnamento attraverso le narrazioni
2008-01-01 Facco S; Garrino L; Dimonte V
Potenzialità e applicazioni dell’International Classification of Functioning, Disability and Health in ambito infermieristico riabilitativo post stroke: una revisione della letteratura
2008-01-01 Montanari P; Garrino L
L’analisi dei bisogni formativi dei coordinatori infermieristici: descrizione di un’esperienza partecipata
2008-01-01 Scaffidi MC; Garrino L; Curti T; Basso AM
L’efficacia della formazione nell’emergenza-urgenza: REVIEW
2008-01-01 Cunsolo C; Garrino L
Le cahier de bord comme outil pour développer la réflexion et la sensibilité dans les soins
2008-01-01 L. Garrino; A. Gargano; M.G. Bedin; S. Gregorino; V. Dimonte
Tutoring e affiancamento: presupposti culturali, appunti metodologici e strumenti
2008-01-01 Dimonte V; Garrino L.
Le sezioni locali SIPeM: finalità, realtà attuale e prospettive di indirizzo.
2008-01-01 Garrino L; Albano MG; Anzilotti P; De Mennato P; Familiari G; Giordano E; Maganza C; Marzano A; Montresor M; Sestini P
Film e formazione dei tutor clinici infermieri dell’Università di Torino
2008-01-01 Gregorino S; Garrino L; Altini P; Cirio L; Massariello P; Dimonte V
Medicina narrativa, Pedagogia dei genitori e Classificazione Internazionale del Funzionamento e della salute (ICF): sperimentazione di una proposta formativa
2008-01-01 Garrino L; Grigolo S; Zucchi R; Borraccino A; Gregorino S; Martin B
La fonction de guide dans l'apprendissage: une experience au cours de maitrise en soins infirmiers à l'Université de Turin et Cuneo
2008-01-01 Garrino L; Gargano A; Dimonte V; Lombardo S
Symptom assessment in terminally ill cancer patients
2008-01-01 Borrelli G.; Garrino L.; Valle A.; De Pascalis M
L’approccio narrativo nella formazione degli studenti infermieri: valutazione di un’esperienza
2009-01-01 Lombardo S; Garrino L
Le esperienze professionali di cura del malato nella fase finale della vita: la narrazione come strumento di formazione
2009-01-01 Garrino L; Giraudo M; Gregorino S; Garetto F
Tisser des liens de confiance dans la relation formative – Le cinéma comme outil pédagogique
2009-01-01 Garrino L; Gargano A; Bedin MG
Educarsi per educare attraverso il counseling relazionale
2009-01-01 Padovan AM; Verta C; Cirio L; Perocchio E; Gregorino S; Dello Russo C; Cominetti L; Garrino L; Dimonte V; Callipo G; Raballo M; Rossi A; Porta M; Trento M
Il cinema per la formazione medica e infermieristica: analisi della letteratura
2010-01-01 Bergonzo D; Garrino L; Martin B; Dimonte V
Formazione e pratiche riflessive. L’uso dello studio guidato nell’esperienza di tirocinio in area riabilitativa.
2010-01-01 Lilliu I; Mariotti M; Motio Kamga VF; Campanino C; Garrino L .
Il film “L’olio di Lorenzo”: una sperimentazione didattica nella formazione infermieristica
2010-01-01 Garrino L; Allara R; Gremaschi A; Montanari P; Rinaldi D; Torresan M
La narrazione nella formazione degli operatori socio-sanitari: finalità pedagogiche e potenzialità educative
2010-01-01 Garrino L; Gargano A; Lombardo S
La medicina narrativa nei luoghi di formazione e di cura
2010-01-01 Garrino L.
L'esperienza degli studenti infermieri del Corso di Laurea dell'Università di Torino nei programmi internazionali di studio: una ricerca qualitativa
2010-01-01 Montanari P; Dimonte V; Garrino L.
Videoteca delle tecniche di assistenza infermieristica: implementazione e verifica di efficacia
2010-01-01 Ruffinengo C; Salina L; Massariello P; Garrino L; Favale S; Charrier L; Martin B; Dimonte V
Le storie di vita delle persone assistite: esperienze di apprendimento nella formazione infermieristica
2010-01-01 Lombardo S; Garrino L
Les compétences réflexives: un enjeu majeur dans la formation soignante.
2010-01-01 L.Garrino; S. Gregorino; A. Gargano; M.G Bedin
Introduzione
2010-01-01 Garrino L.
The meaning of the experience in international study programmes of nursing students from Torino and Cuneo University Undergraduate Nursing Courses: a qualitative study
2010-01-01 Montanari P; Garrino L; Dimonte V
Il counselling relazionale come strumento di autoeducazione
2010-01-01 A.M Padovan; C.Verta; L. Cirio; E. Perocchio; S. Gregorino; C. Dellorusso; L. Cominetti; L. Garrino; V. Dimonte; A. Rossi; G.Callipo; M. Raballo; M.Trevisan; M. Porta; M.Trento
Effectiveness of an educational video as an instrument to refresh and reinforce the learning of a nursing technique: a Randomized Controlled Trial.
2010-01-01 Ruffinengo C; Salina L; Massariello P; Garrino L; Dimonte V
Video vs refresh tradizionale per il mantenimento dell’abilità degli operatori sanitari nella rianimazione cardiopolmonare
2010-01-01 Gavetti D; Centini G; Barbero R; Ruffinengo C; Garrino L
La medicina narrativa nella cura e nella formazione
2010-01-01 L.Garrino
Il portfolio come strumento educativo nella formazione post-base degli infermieri: una revisione della letteratura
2010-01-01 A. Raso; F. Consorti; L. Garrino
Using movies in medical education to reflect upon relationship with the patient: the film The Sunchaser.
2010-01-01 Garrino L; Gargano A; Dimonte V
Il diario riflessivo, pratica di scrittura formativa
2010-01-01 S. Gregorino; L. Garrino
Narrare di malattie rare. L’utilizzo del metodo narrativo per il miglioramento dell’assistenza nei percorsi di cura
2010-01-01 Lesmo I; Finiguerra I; Garrino L; Latona S; Picco E; Rossi D; Roccatello D
Dealing with the patient’s body in nursing: nurses’ ambiguous experience in clinical practice
2010-01-01 Picco E; Santoro R; Garrino L.
Giornata di studio Formazione alla interprofessionalità nei corsi di laurea della Facoltà di Medicina
2011-01-01 Cavallo F; Costi Stefania; Dimonte V; Garrino L; Lemma P; Lotti A; Massariello P; Renga G.
L’esperienza teatrale nella formazione alle cure: analisi della letteratura
2011-01-01 Garrino L; Matricoti F; Nicotera R; Martin B; Borraccino A; Dimonte V.
Il dirigente del Servizio Infermieristico: inchiesta sulle attese dei coordinatori infermieristici di un’ASL piemontese.
2011-01-01 Curti T; Scaffidi MC; Basso AM; Garrino L.
Narrare malattie rare: le esperienze e i vissuti delle persone assistite e degli operatori sanitari. Studio Pilota
2011-01-01 Garrino L; Finiguerra I; Lesmo I; Picco E; Simone P; Latona S; Rossi D; Roccatello D
Tutor perception and learning transfer in clinical practice after a training course
2011-01-01 Garrino L; Recchia V; Gregorino S; Teriaca MG; Massariello P; Dimonte V.
Il film “Lo scafandro e la farfalla”: una esperienza didattica nella formazione infermieristica in Italia e Svizzera
2011-01-01 Garrino L; Bedin MG; Gargano A; Massariello P
L'immagine filmica della formazione alle cure: indicazioni metodologiche e pratiche di utilizzo
2011-01-01 Garrino L; Gregorino S
Towards personalized care for persons with Spinal cord injury: a study on patients’ perceptions
2011-01-01 Garrino, Lorenza; Curto, Natascia; Rita, Decorte; Nadia, Felisi; Ebe, Matta; Gregorino, Silvano; Maria Vittoria Actis, ; Marchisio, Cecilia; Roberto, Carone
La Metodologia della Pedagogia dei Genitori per la formazione alla relazione di cura.
2012-01-01 Zucchi R; Moletto A; Garrino L
La formazione per Tutor Clinici: analisi del percepito a distanza di un corso di formazione
2012-01-01 Garrino L.; Torresan M.; Gregorino S.; Massariello P.; Dimonte V.
La Medicina narrativa nei percorsi di ricerca e di cura.
2012-01-01 Garrino L.
Effectiveness of an educational video as an instrument to refresh and reinforce the learning of a nursing technique: a randomized controlled trial
2012-01-01 Salina L; Ruffinengo C; Garrino L; Massariello P; Charrier L; Martin B; Favale M S; Dimonte V
L’adesione al trattamento per il dolore nel paziente oncologico: una ricerca attraverso le illness narratives
2012-01-01 Torresan M; Macchi G; Garrino L
Università, Medical Humanities e medicina narrativa
2012-01-01 Palestro G; Dimonte V; Garrino L.
Il dolore non detto: analisi dell’efficacia di un intervento formativo per la valutazione del dolore nei pazienti anziani con deficit cognitivi.
2012-01-01 Torresan MM; Fantinato M; Galeazzi M; Rebellato M; Ragaccio A; Garrino L
H.E.P.P.Y. HEalthcare: Parent’s PathwaYs and functional profile.
2012-01-01 Zucchi R; Moletto A; Bena C; Toso M; Gregorino S; Garrino L; Grigolo S
Narrare la malattia rara. Esperienze e vissuti delle persone assistite e degli operatori.
2012-01-01 Finiguerra I; Garrino L; Picco E; Simone P
La prospettiva fenomenologica nella ricerca qualitativa
2012-01-01 Garrino L; Gregorino S; Lombardo S.
Descrizione del ruolo e delle competenze percepite dai tutor operanti presso il Corso di Laurea in Infermieristica di Torino: uno studio osservazionale
2013-01-01 Cortassa W; Massariello P; Gregorino S; Garrino L; Dimonte V
Wit – La forza della mente: analisi degli scritti riflessivi sul film degli studenti di infermieristica
2013-01-01 Iannarino S; Garrino L; Dimonte V;
Un parcours expérimental dans la formation de base du médecin, a la découverte de la chronicité et de la continuité des soins,
2013-01-01 Padula MS; Garrino L ; Andreoli ; Cadioli T; Malavasi P; Chiari C; Rossi L.
The Team-based learning improves students’ performances at the Undergraduate Nursing Course.
2013-01-01 Raso A; Garrino L; Ruffinengo C; Cominetti L; Ricceri F; Dimonte
Reflexion sur l’experience de soins: une logique centree sur les actes ou une pratique fondee sur le sujet ?
2013-01-01 Garrino L; Boero E; Gargano A; Merlino D; Bedin MG
Développer les compétences dans la relation éducative: proposition d'un film pour réfléchir
2013-01-01 Garrino L; Padula MS; Gargano A; Dimonte V
Evaluation of Staff’s Job Satisfaction in the Spinal Cord Unit in Italy
2013-01-01 Cominetti L; Garrino L; Decorte R; Felisi N; Matta E; Actis MV; Carone R; Gregorino S; Dimonte V
Esperienze narrative nella formazione degli studenti di infermieristica attraverso la Metodologia della “Pedagogia dei Genitori
2013-01-01 Roci Cucuch E; Zucchi R; Moletto A; Garrino L; Dimonte V;
Il corpo tra ferita e guarigione. Un percorso di educazione immaginale
2013-01-01 Barioglio M; Morgigno T; Mottana P; Garrino L. ; Gregorino S; Dimonte V
Il lungo cammino dell'identità professionale. Come il cinema e la rete possono aiutare gli studenti infermieria riflettere
2013-01-01 Cominetti L; Garrino L; Gregorino S; Facco S; Ruffinengo C; Dimonte V
Le cinéma dans la formation en éthique des professionnels de la santé
2013-01-01 Bedin MG; Gargano A; Garrino L
La contribution du patient expert dans la formation en éducation thérapeutique.
2013-01-01 Garrino L; Gargano A; Dimonte V.
Scene di integrazione: l’utilizzo del cinema nella formazione all’interculturalità
2013-01-01 Tesio L; Capello S; Gregorino S; Garrino L.
La Metodologia “Pedagogia dei Genitori” per il patto educativo terapeutico famiglia e sanità
2013-01-01 Zucchi R; Moletto A; Garrino L
Efficacia dell’anestesia topica v/s l’anestesia locale nel controllo del dolore intraoperatorio nei pazienti sottoposti ad intervento di facoemulsificazione del cristallino.
2013-01-01 D’Agata S; Garrino L.
The reflective journal: A tool for enhancing experience-based learning in nursing students in clinical practice
2013-01-01 Garrino L; Bagnato S; Dimonte V
Descrizione del ruolo e delle competenze percepite dai tutor clinici del Corso di Laurea in Infermieristica di Torino: studio osservazionale
2014-01-01 Cortassa W; Garrino L; Massariello P; Dimonte V.
Biofield Therapies and Cancer-Related Symptoms: A Review
2014-01-01 Gonella S; Garrino L; Dimonte V
De la réflexivité des soignants aux sciences infirmières, l’exemple italien
2014-01-01 Garrino L; Gargano A
The effectiveness of the quality program Pac-IficO to improve pain management in hospitalized cancer patients: a before-after cluster phase II trial
2014-01-01 Ripamonti IC; Prandi C; Costantini M; Perfetti E; Pellegrini F; Visentin M; Garrino L; De Luca A; Pessi AM; Peruselli C
Communication of the death of a patient in hospices and nursing homes: A qualitative study
2014-01-01 Rivolta MM; Rivolta L; Garrino L; Di Giulio P.
Assistere l’utenza straniera: quale bisogno formativo per gli operatori sanitari dell’Azienda Città della Salute e della Scienza di Torino?
2014-01-01 Gonella S; Garrino L; Baldan O; Dimonte V.
Profiles and evaluation process: what integration? Experience of Local Agency of Health Turin TO2
2014-01-01 Facco S; Finiguerra I; Fuggetta L; Garrino L; Dimonte V
La ricerca qualitativa
2014-01-01 Garrino Lorenza, Dimonte Valerio
Medicina narrativa, Pedagogia dei Genitori, ICF: i saperi in rete
2015-01-01 Garrino, Lorenza; Borraccino, Alberto; Zucchi, Riziero; Massariello, Patrizia; Gregorino, Silvano; Martin, Barbara
Barriers in the management of cancer-related pain and strategies to overcome them: Findings of a qualitative research involving physicians and nurses in Italy
2015-01-01 Prandi, Cesarina; Garrino, Lorenza; Mastromarino, Paola; Torino, Francesco; Vellone, Ercole; Peruselli, Carlo; Alvaro, Rosaria
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile