Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 130
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Interpretare dati, discutere e riflettere insieme: esperienze didattiche in IV e V primaria 2020 F. Ferri, F. Martignone, E. Robotti, C. Sabena
Conferenze e Seminari dell'Associazione Subalpina Mathesis 2019-2020 2020 Luciano Erika; Oggero Marco; Sabena Cristina
Educare ad argomentare in matematica: problemi aritmetici nella scuola primaria 2020 Franca Ferri, Francesca Martignone, Elisabetta Robotti, Cristina Sabena
Disclosure of mathematical relationships with a digital tool: a three layer-model of meaning 2020 Swidan O., Sabena C., Arzarello F.
Un progetto di educazione matematica informale per prevenire la dispersione scolastica 2020 G. Carotenuto, M. Mellone, C. Sabena, P. Lattaro
On the mathematics teacher’s use of gestures as pivot signs in semiotic chains 2020 A. Maffia, C. Sabena
The role of the teacher in fostering students’ evolution across different layers of generalization by means of argumentation 2020 A. Cusi, C. Sabena
Fostering critical thinking in primary school within dynamic geometry environments 2019 C. Soldano, C. Sabena
The Use of Polls to Enhance Formative Assessment Processes in Mathematics Classroom Discussions 2019 A. Cusi, F. Morselli, C. Sabena
Insegnare e apprendere matematica nella scuola dell’infanzia e primaria 2019 C. Sabena, F. Ferri, F. Martignone, E. Robotti
Conferenze e Seminari dell'Associazione Subalpina Mathesis 2018-2019 2019 Luciano Erika, Oggero Marco, Sabena Cristina
Educazione matematica informale: un'esperienza nel quartiere di Scampia a Napoli 2019 Carotenuto G., Manzone D., Sabena C.
Exploring non-prototypical configurations of equivalent areas through inquiring-game activities within DGE 2019 Soldano, C., Sabena, C.
Semiotic potential of inquiring-game activities 2019 Soldano, C., Sabena, C.
Conferenze e Seminari dell’Associazione Subalpina Mathesis 2017-18. 2018 Livia Giacardi, Cristina Sabena, Marco Oggero
Exploring the contribution of gestures to mathematical argumentation processes from a semiotic perspective 2018 C. Sabena
The use of digital technologies to enhance formative assessment processes 2018 A. Cusi, F. Morselli, C. Sabena
Explorer l’apport des gestes aux processus d’argumentation mathematique dans une perspective semiotique 2018 C. Sabena
Multimodality and the semiotic bundle lens: a constructive resonance with the theory of objectification 2018 C. Sabena
Enhancing formative assessment in mathematical class discussion: a matter of feedback 2017 A. Cusi, F. Morselli, C. Sabena
Mostrati risultati da 21 a 40 di 130
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile