Sfoglia per Rivista Q-TIMES WEBMAGAZINE
Coltivare il pensiero a scuola. Una lettura “rodariana” della pratica filosofica di comunità
2024-01-01 Valerio Ferrero
Competenze non cognitive, equità e sviluppo olistico della persona. Riflessione pedagogica e spunti di lavoro
2022-01-01 Valerio Ferrero
Educatori possibili. Il futuro di una professione tra utopia e distopia
2024-01-01 Nicolò Valenzano; Daniel Mastrosimone; Federico Zamengo
A framework on media-educational initiatives to contrast online hate speech
2023-01-01 Barbara Bruschi, Manuela repetto, Melania Talarico
Gioco e lavoro: il gioco serio tra competizione e serietà
2023-01-01 Giani Amedeo
Intelligenza artificiale e formazione delle socio-emotional skills nella scuola primaria: prospettive etico-pedagogiche e possibilità educative
2022-01-01 Guarcello Emanuela
La Maker Education come movimento a contrasto della povertà educativa
2020-01-01 repetto m.
La “questione skills” per una nuova configurazione dell’umano
2022-01-01 sara nosari; emanuela guarcello
Promoting Problematizing Competence Through the 3RPlay System: The Case of the STEREO Project
2024-01-01 nosari sara; emanuela guarcello
Promuovere la digitalizzazione per una didattica inclusiva: Dati di ricerca e buone pratiche dal progetto DigIn.
2023-01-01 Frizzarin Anna; Rosa Bellacicco
Una scuola per la giustizia sociale. Riflessioni pedagogiche sull’equità in educazione in prospettiva gramsciana
2023-01-01 Valerio Ferrero
Will micro-credentials and NOOCs counteract the demographic winter in universities?
2024-01-01 Barbara Bruschi
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile