VANOLO, Alberto
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.886
NA - Nord America 6.132
AS - Asia 1.824
SA - Sud America 307
OC - Oceania 192
AF - Africa 71
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
AN - Antartide 1
Totale 17.429
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.663
IT - Italia 4.477
GB - Regno Unito 669
DE - Germania 658
CN - Cina 495
FR - Francia 485
SG - Singapore 467
IE - Irlanda 430
NL - Olanda 408
SE - Svezia 401
CA - Canada 361
UA - Ucraina 273
FI - Finlandia 246
KR - Corea 204
PL - Polonia 167
AU - Australia 161
BR - Brasile 152
ES - Italia 121
VN - Vietnam 110
DK - Danimarca 85
HK - Hong Kong 85
TR - Turchia 80
ID - Indonesia 79
CH - Svizzera 73
MX - Messico 73
AT - Austria 68
IN - India 62
BE - Belgio 54
JP - Giappone 52
RU - Federazione Russa 52
CO - Colombia 50
GR - Grecia 47
PE - Perù 43
IR - Iran 42
RO - Romania 38
NZ - Nuova Zelanda 31
PT - Portogallo 30
TW - Taiwan 29
AR - Argentina 28
CL - Cile 24
NO - Norvegia 22
SA - Arabia Saudita 22
ZA - Sudafrica 20
TH - Thailandia 16
HU - Ungheria 14
IL - Israele 14
MY - Malesia 14
EG - Egitto 13
EU - Europa 13
KE - Kenya 13
PH - Filippine 13
CZ - Repubblica Ceca 12
PA - Panama 11
BG - Bulgaria 10
HR - Croazia 10
AN - Antille olandesi 8
CR - Costa Rica 8
LT - Lituania 8
BD - Bangladesh 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
EC - Ecuador 6
PS - Palestinian Territory 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
MA - Marocco 4
PK - Pakistan 4
RS - Serbia 4
ZM - Zambia 4
AL - Albania 3
BO - Bolivia 3
DO - Repubblica Dominicana 3
GT - Guatemala 3
NG - Nigeria 3
NP - Nepal 3
SI - Slovenia 3
AZ - Azerbaigian 2
BY - Bielorussia 2
CI - Costa d'Avorio 2
CY - Cipro 2
EE - Estonia 2
GE - Georgia 2
GH - Ghana 2
JO - Giordania 2
MT - Malta 2
MU - Mauritius 2
NA - Namibia 2
OM - Oman 2
SN - Senegal 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
A1 - Anonimo 1
AQ - Antartide 1
DZ - Algeria 1
FO - Isole Faroe 1
HN - Honduras 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
Totale 17.420
Città #
Santa Clara 808
Dublin 410
Fairfield 344
Ashburn 318
Milan 308
Chandler 307
Turin 305
Ann Arbor 290
Houston 267
Torino 256
Beijing 251
Rome 249
Singapore 244
Jacksonville 186
Wilmington 175
Woodbridge 162
Cambridge 137
Redwood City 135
Warsaw 133
Medford 132
Villeurbanne 128
Princeton 127
Pisa 124
Toronto 122
Seattle 117
Columbus 113
Bologna 80
Dong Ket 80
New York 68
Dearborn 67
Nyköping 67
Florence 66
London 66
Boardman 59
Jakarta 58
Utrecht 55
Guangzhou 49
Verona 48
Naples 46
Munich 44
Boston 43
Ottawa 41
Vienna 41
Montréal 38
Catania 35
Sydney 32
Palermo 31
Amsterdam 30
Lima 30
Manchester 30
Mcallen 30
Padova 30
Paris 30
Teramo 30
Istanbul 29
Genoa 27
Helsinki 26
San Diego 26
Berlin 24
Fremont 24
Adelaide 23
Napoli 22
Hangzhou 21
Hong Kong 21
Rotterdam 21
Athens 20
Leeds 20
Los Angeles 20
Madrid 20
Norwalk 20
Copenhagen 19
Tokyo 19
Buffalo 18
Central 18
Taipei 18
Barcelona 17
Brescia 17
Brussels 17
Giussago 17
Montreal 17
Stockholm 17
Bengaluru 16
Bremen 16
Frankfurt am Main 16
Phoenix 16
Santiago 16
Seongnam 16
Albignasego 15
Bari 14
Brisbane 14
Bristol 14
Genova 14
Karlsruhe 14
Lachine 14
Leipzig 14
Melbourne 14
Bogotá 13
Freiburg 13
Ivrea 13
Medellín 13
Totale 8.305
Nome #
Urban Neoliberalism 1.296
Smartmentality: the smart city as disciplinary strategy 1.249
The image of the creative city: some reflections on urban branding in Turin 715
Pornhub helps. Digital corporations in Italian pandemic cities 570
Is there anybody out there? The place and role of citizens in tomorrow’s smart cities 567
Geografia politica urbana 527
Geografie dello sviluppo. Una prospettiva critica e globale (seconda edizione) 524
Geografie dell'Unione europea. Temi, problemi e politiche nella costruzione dello spazio comunitario 405
Alternative capitalism and creative economy: the case of Christiania 333
The Fordist city and the creative city: evolution and resilience in Turin, Italy 299
The work of foodification: an analysis of food gentrification in Turin, Italy 293
Spatialities of Control (Turin 2006) 282
The image of the creative city, eight years later: Turin, urban branding and the economic crisis taboo 253
Fantasmi 245
Urban Political Geographies. A Global Perspective 243
Turin and Lingotto: resilience, forgetting and the reinvention of place 225
Atlante del mondo globale 217
Smart city e sviluppo urbano: alcune note per un’agenda critica 209
City Branding. The Ghostly Politics of Representation in Globalising Cities 199
Geografia dell'economia mondiale (quinta edizione) 193
Are we allowed to use fictional vignettes in cultural geographies? 184
Normalising autonomous spaces: Ongoing transformations in Christiania, Copenhagen 181
Politica e cittadinanza nella smart city: alcune riflessioni sugli immaginari della città intelligente 179
European spatial planning between competitiveness and territorial cohesion: shadows of neoliberalism 175
The border between core and periphery: geographical representations of the world system 170
Christiania e il conflitto con le istituzioni danesi: alcune note sulla convergenza fra spazi dell’autonomia e spazi del neoliberismo 169
Smart city as a mobile technology: critical perspectives on urban development policies 166
C. Rabbiosi - Nuovi itinerari del consumo. Gli outlet village tra esperienza dello shopping e dinamiche territoriali 162
La città autistica 159
Locating the couch: an autobiographical analysis of the multiple spatialities of psychoanalytic therapy 157
Geografie della creatività 151
Gli spazi economici della globalizzazione: geografie del commercio internazionale 149
Cities are not products 147
Gay and lesbian emotional geographies of clubbing: reflections from Paris and Turin 146
Cities and the politics of gamification 146
Geografia economica del sistema-mondo. Territori e reti nello scenario globale 144
Alle radici della crisi: questione urbana e consumo di suolo in Italia 136
Playable urban citizenship: Social justice and the gamification of civic life 131
‘City of Light’: The Production of Urban Space by the Esoteric Spiritual Community of Damanhur, Italy 128
Autistic cities: critical urbanism and the politics of neurodiversity 122
Il sistema urbano torinese: evoluzione e radicamenti 121
The political geographies of Liberty City. A critical analysis of a virtual space 121
Selling cruises: gender and mobility in promotional brochures 120
Regenerating what? The politics and geographies of actually existing regeneration 117
Territorializzazione, sovranità, economie 116
E. Dansero, C. Emanuel e F. Governa – I patrimoni industriali. Una geografia per lo sviluppo locale 115
Città e tecnologia fra Watch Dogs e smart city: una possibile convergenza fra studi urbani e culture videoludiche 112
F. Celata – Spazi di produzione. Una prospettiva relazionale 102
Is there anybody out there? Some hypothesis on the role and position of people in smart cities 102
A. Bagnasco e P. Le Galès – Le città nell’Europa contemporanea 98
Geografie dei paesaggi industriali in Italia: riflessioni e casi studio a confronto 98
Atlante dell'Italia nell'Unione europea 97
Ghostly cities. Some notes on urban branding and the imagining of places 97
L’uomo nel 2000, cinquanta anni dopo: città e futurologia nell’Italia del boom economico 97
Smart city, condotta e governo della città 96
Anarchism and urban planning 93
Shame, guilt, and the production of urban space 93
V . AMATO (a cura di). Questioni urbane del Mezzogiorno, Roma, Aracne, 2011 85
Introduzione alla geografia politica. Spazi, luoghi, politiche 85
Exploring the Afterlife: Relational Spaces, Absent Presences, and Three Fictional Vignettes 84
Scenes from an urban outside: personal accounts of emotions, absences and planetary urbanism 84
Mega-events and other disasters. Some evidence from Italy 82
Competitive scenarios 82
Città, immagine e globalizzazione 81
La risposta degli autori - Un simposio: commenti e riflessioni sul libro di U. Rossi e A. Vanolo, Geografia politica urbana 79
Alta tecnologia nelle regioni periferiche europee. Scenari di sviluppo industriale 77
Le attività di ricerca in Italia: una lettura geografica 76
J. A. Agnew – Place and Politics in Modern Italy 76
Paesaggio e paesaggio industriale nella letteratura geografica internazionale 75
Industria e globalizzazione delle filiere produttive 75
The creative city imaginary 75
U. Leone – Produrre, consumare, comunicare. Temi di Geografia Economica 74
Torino e la costruzione di immagini urbane 74
Alcune riflessioni sulle rappresentazioni della globalizzazione economica 74
L’immagine del sistema economico mondiale: riflessioni sulle metafore geografiche 73
Di capitale importanza. Immagini e trasformazioni urbane di Torino 73
Torino nella competizione europea 72
La città creativa oltre le regole del mercato: Christiania, Copenhagen 72
La Canelli di qualità: descrizione geografica e valorizzazione turistica 72
Politicising city branding: Some comments on Andrea Lucarelli's ‘Place branding as urban policy’ 72
L'agricoltura nello scenario globale 71
Ridisegnando Italia: le aggregazioni territoriali emergenti e quelle possibili 71
Torino, Europa: scenari possibili 71
Urban Images and the Creative City 70
About Star Architecture. Reflecting on Cities in Europe 69
Torino nella competizione europea: una proposta metodologica per l’analisi della competitività urbana 68
Per una geografia del paesaggio industriale in Italia. Un'introduzione 68
Uno spazio europeo? 68
Shops, food, regeneration and a controversial signature building in Turin, Italy 68
Studio sul profilo industriale di Collegno 67
Commercio, investimenti, divisione internazionale del lavoro 66
M. Lazzeroni – La resilienza delle piccole città. Riflessioni teoriche e casi studio 66
M. Lancione – Rethinking Life at the Margins. The Assemblage of Contexts, Subjects and Politics 66
M. Lussault – Iper-luoghi. La nuova geografia della mondializzazione 65
La nuova rivoluzione industriale tra smartness e crisi: le prospettive della geografia 64
Le premesse teoriche della ricerca 62
The hyper-real urban landscape: Turin in the eyes of foreign investors 59
Clouds and movements 59
Reti di trasporto e reti di relazioni interaziendali. Una analisi delle partecipazioni azionarie fra imprese nell’area interessata dai Corridoi paneuropei 5 e 10 58
Per uno sviluppo policentrico dello spazio europeo. Sistemi innovativi territoriali nell’Europa sud-occidentale 56
Totale 16.825
Categoria #
all - tutte 38.726
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 1.113
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.839


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020660 0 0 0 0 0 0 0 0 224 117 153 166
2020/20212.319 154 145 149 189 238 198 201 159 273 222 155 236
2021/20222.453 152 103 146 230 211 180 202 161 179 210 307 372
2022/20232.458 181 100 93 166 246 492 276 195 309 120 182 98
2023/20242.247 178 236 358 178 175 239 144 141 51 108 214 225
2024/20253.026 153 180 247 293 935 397 254 292 275 0 0 0
Totale 17.891