VANOLO, Alberto
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.420
NA - Nord America 6.823
AS - Asia 3.197
SA - Sud America 707
OC - Oceania 218
AF - Africa 120
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
AN - Antartide 1
Totale 21.502
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.305
IT - Italia 5.378
SG - Singapore 1.148
CN - Cina 820
GB - Regno Unito 762
DE - Germania 709
FR - Francia 615
NL - Olanda 572
BR - Brasile 490
IE - Irlanda 431
SE - Svezia 418
CA - Canada 383
UA - Ucraina 280
FI - Finlandia 270
KR - Corea 264
VN - Vietnam 224
PL - Polonia 193
AU - Australia 184
ES - Italia 150
HK - Hong Kong 115
IN - India 94
TR - Turchia 92
ID - Indonesia 90
MX - Messico 89
CH - Svizzera 87
DK - Danimarca 87
AT - Austria 76
JP - Giappone 72
RU - Federazione Russa 69
BE - Belgio 57
AR - Argentina 55
CO - Colombia 55
GR - Grecia 52
IR - Iran 52
PE - Perù 44
RO - Romania 43
TW - Taiwan 35
NZ - Nuova Zelanda 34
PT - Portogallo 34
ZA - Sudafrica 33
BD - Bangladesh 27
CL - Cile 26
SA - Arabia Saudita 25
NO - Norvegia 23
MY - Malesia 22
CZ - Repubblica Ceca 21
EC - Ecuador 19
IL - Israele 19
BG - Bulgaria 18
TH - Thailandia 18
EG - Egitto 17
KE - Kenya 17
HU - Ungheria 15
EU - Europa 13
LT - Lituania 13
MA - Marocco 13
PH - Filippine 13
AE - Emirati Arabi Uniti 12
PA - Panama 12
HR - Croazia 11
PK - Pakistan 10
AN - Antille olandesi 8
CR - Costa Rica 8
TN - Tunisia 8
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 7
BO - Bolivia 6
GE - Georgia 6
IQ - Iraq 6
PY - Paraguay 6
PS - Palestinian Territory 5
VE - Venezuela 5
AL - Albania 4
CI - Costa d'Avorio 4
DO - Repubblica Dominicana 4
EE - Estonia 4
GP - Guadalupe 4
NP - Nepal 4
RS - Serbia 4
SI - Slovenia 4
ZM - Zambia 4
AZ - Azerbaigian 3
CY - Cipro 3
GH - Ghana 3
GT - Guatemala 3
HN - Honduras 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
NG - Nigeria 3
BY - Bielorussia 2
DZ - Algeria 2
ET - Etiopia 2
KG - Kirghizistan 2
LB - Libano 2
MT - Malta 2
MU - Mauritius 2
NA - Namibia 2
OM - Oman 2
SN - Senegal 2
SV - El Salvador 2
TZ - Tanzania 2
Totale 21.474
Città #
Santa Clara 813
Singapore 547
Milan 433
Ashburn 418
Dublin 410
Beijing 402
Turin 386
Fairfield 344
Chandler 307
Ann Arbor 290
Rome 286
Houston 271
Torino 256
Jacksonville 186
Wilmington 175
Woodbridge 162
Warsaw 144
Cambridge 142
Redwood City 135
Medford 132
Villeurbanne 128
Princeton 127
Pisa 126
Toronto 124
Columbus 118
Seattle 117
Council Bluffs 115
Bologna 104
Los Angeles 93
Buffalo 83
Dong Ket 80
New York 80
Florence 77
Naples 75
Boardman 72
London 70
Paris 68
Seoul 68
Dearborn 67
Nyköping 67
Hefei 66
Munich 61
Utrecht 61
Guangzhou 59
Jakarta 59
Verona 50
Boston 48
Dallas 48
Vienna 48
Ho Chi Minh City 45
Hong Kong 45
Palermo 45
Amsterdam 42
Catania 42
Hangzhou 42
Ottawa 42
Sydney 39
Genoa 38
Montréal 38
Manchester 37
São Paulo 37
Helsinki 35
Tokyo 35
Bengaluru 34
Rotterdam 32
Istanbul 31
Lima 31
Mcallen 30
Padova 30
Teramo 30
Rio de Janeiro 29
Adelaide 28
Berlin 28
Montreal 28
Bari 26
Frankfurt am Main 26
Madrid 26
Perugia 26
San Diego 26
Athens 24
Fremont 24
Delft 22
Hanoi 22
Leeds 22
Napoli 22
Phoenix 22
Barcelona 21
Brescia 21
Norwalk 21
Copenhagen 20
Redondo Beach 20
Brussels 19
Stockholm 19
Taipei 19
Central 18
Melbourne 18
Shanghai 18
Giussago 17
Santiago 17
Bremen 16
Totale 10.043
Nome #
Smartmentality: the smart city as disciplinary strategy 1.532
Urban Neoliberalism 1.402
Pornhub helps. Digital corporations in Italian pandemic cities 1.036
The image of the creative city: some reflections on urban branding in Turin 819
Is there anybody out there? The place and role of citizens in tomorrow’s smart cities 663
Geografie dello sviluppo. Una prospettiva critica e globale (seconda edizione) 575
Geografia politica urbana 549
Geografie dell'Unione europea. Temi, problemi e politiche nella costruzione dello spazio comunitario 458
The work of foodification: an analysis of food gentrification in Turin, Italy 396
Alternative capitalism and creative economy: the case of Christiania 367
The Fordist city and the creative city: evolution and resilience in Turin, Italy 358
The image of the creative city, eight years later: Turin, urban branding and the economic crisis taboo 334
Spatialities of Control (Turin 2006) 300
La città autistica 293
Fantasmi 282
Urban Political Geographies. A Global Perspective 253
Turin and Lingotto: resilience, forgetting and the reinvention of place 251
Atlante del mondo globale 241
City Branding. The Ghostly Politics of Representation in Globalising Cities 240
Smart city e sviluppo urbano: alcune note per un’agenda critica 234
Geografia dell'economia mondiale (quinta edizione) 222
European spatial planning between competitiveness and territorial cohesion: shadows of neoliberalism 210
Are we allowed to use fictional vignettes in cultural geographies? 210
Christiania e il conflitto con le istituzioni danesi: alcune note sulla convergenza fra spazi dell’autonomia e spazi del neoliberismo 207
Normalising autonomous spaces: Ongoing transformations in Christiania, Copenhagen 197
Autistic cities: critical urbanism and the politics of neurodiversity 196
Politica e cittadinanza nella smart city: alcune riflessioni sugli immaginari della città intelligente 194
Cities and the politics of gamification 194
Smart city as a mobile technology: critical perspectives on urban development policies 190
The border between core and periphery: geographical representations of the world system 188
Cities are not products 186
Locating the couch: an autobiographical analysis of the multiple spatialities of psychoanalytic therapy 182
Geografia economica del sistema-mondo. Territori e reti nello scenario globale 180
C. Rabbiosi - Nuovi itinerari del consumo. Gli outlet village tra esperienza dello shopping e dinamiche territoriali 180
Gli spazi economici della globalizzazione: geografie del commercio internazionale 174
Gay and lesbian emotional geographies of clubbing: reflections from Paris and Turin 171
Alle radici della crisi: questione urbana e consumo di suolo in Italia 171
The political geographies of Liberty City. A critical analysis of a virtual space 168
Geografie della creatività 165
Regenerating what? The politics and geographies of actually existing regeneration 153
Playable urban citizenship: Social justice and the gamification of civic life 147
Città e tecnologia fra Watch Dogs e smart city: una possibile convergenza fra studi urbani e culture videoludiche 140
‘City of Light’: The Production of Urban Space by the Esoteric Spiritual Community of Damanhur, Italy 140
Selling cruises: gender and mobility in promotional brochures 136
Il sistema urbano torinese: evoluzione e radicamenti 135
Geografie dei paesaggi industriali in Italia: riflessioni e casi studio a confronto 127
Territorializzazione, sovranità, economie 127
E. Dansero, C. Emanuel e F. Governa – I patrimoni industriali. Una geografia per lo sviluppo locale 124
Shame, guilt, and the production of urban space 121
Mega-events and other disasters. Some evidence from Italy 115
F. Celata – Spazi di produzione. Una prospettiva relazionale 115
Ghostly cities. Some notes on urban branding and the imagining of places 115
Anarchism and urban planning 115
Atlante dell'Italia nell'Unione europea 114
Is there anybody out there? Some hypothesis on the role and position of people in smart cities 114
L’uomo nel 2000, cinquanta anni dopo: città e futurologia nell’Italia del boom economico 113
A. Bagnasco e P. Le Galès – Le città nell’Europa contemporanea 112
Competitive scenarios 111
V . AMATO (a cura di). Questioni urbane del Mezzogiorno, Roma, Aracne, 2011 110
Smart city, condotta e governo della città 110
Alta tecnologia nelle regioni periferiche europee. Scenari di sviluppo industriale 106
Le attività di ricerca in Italia: una lettura geografica 103
Scenes from an urban outside: personal accounts of emotions, absences and planetary urbanism 103
Città, immagine e globalizzazione 100
Exploring the Afterlife: Relational Spaces, Absent Presences, and Three Fictional Vignettes 100
Introduzione alla geografia politica. Spazi, luoghi, politiche 100
U. Leone – Produrre, consumare, comunicare. Temi di Geografia Economica 95
J. A. Agnew – Place and Politics in Modern Italy 94
La città creativa oltre le regole del mercato: Christiania, Copenhagen 94
Di capitale importanza. Immagini e trasformazioni urbane di Torino 92
Politicising city branding: Some comments on Andrea Lucarelli's ‘Place branding as urban policy’ 91
Alcune riflessioni sulle rappresentazioni della globalizzazione economica 90
La risposta degli autori - Un simposio: commenti e riflessioni sul libro di U. Rossi e A. Vanolo, Geografia politica urbana 90
Torino e la costruzione di immagini urbane 89
About Star Architecture. Reflecting on Cities in Europe 89
Shops, food, regeneration and a controversial signature building in Turin, Italy 89
Industria e globalizzazione delle filiere produttive 87
La Canelli di qualità: descrizione geografica e valorizzazione turistica 87
L'agricoltura nello scenario globale 87
Paesaggio e paesaggio industriale nella letteratura geografica internazionale 86
L’immagine del sistema economico mondiale: riflessioni sulle metafore geografiche 86
M. Lussault – Iper-luoghi. La nuova geografia della mondializzazione 86
Nuova geografia politica urbana 85
Torino, Europa: scenari possibili 85
La nuova rivoluzione industriale tra smartness e crisi: le prospettive della geografia 84
Clouds and movements 84
Torino nella competizione europea 83
The creative city imaginary 83
Torino nella competizione europea: una proposta metodologica per l’analisi della competitività urbana 82
M. Lancione – Rethinking Life at the Margins. The Assemblage of Contexts, Subjects and Politics 82
Ridisegnando Italia: le aggregazioni territoriali emergenti e quelle possibili 81
Uno spazio europeo? 79
Urban Images and the Creative City 78
El neoliberalismo y la violencia inherente al habitar 78
M. Lazzeroni – La resilienza delle piccole città. Riflessioni teoriche e casi studio 78
Per una geografia del paesaggio industriale in Italia. Un'introduzione 77
Commercio, investimenti, divisione internazionale del lavoro 77
Studio sul profilo industriale di Collegno 76
Repetition, movement and the visual ontographies of urban rephotography: learning from Smoke (1995) 75
Reti di trasporto e reti di relazioni interaziendali. Una analisi delle partecipazioni azionarie fra imprese nell’area interessata dai Corridoi paneuropei 5 e 10 72
Totale 20.245
Categoria #
all - tutte 48.967
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 1.310
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 50.277


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.682 0 0 0 0 238 198 201 159 273 222 155 236
2021/20222.453 152 103 146 230 211 180 202 161 179 210 307 372
2022/20232.458 181 100 93 166 246 492 276 195 309 120 182 98
2023/20242.247 178 236 358 178 175 239 144 141 51 108 214 225
2024/20254.695 153 180 247 293 935 397 254 292 467 448 519 510
2025/20262.408 487 382 454 887 198 0 0 0 0 0 0 0
Totale 21.968