TARDIVO, Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.740
NA - Nord America 3.526
AS - Asia 932
SA - Sud America 25
AF - Africa 16
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 9.249
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.496
IT - Italia 2.275
IE - Irlanda 608
CN - Cina 476
FR - Francia 380
FI - Finlandia 371
DE - Germania 298
KR - Corea 281
UA - Ucraina 255
SE - Svezia 223
PL - Polonia 117
GB - Regno Unito 91
VN - Vietnam 60
IN - India 31
CA - Canada 30
BE - Belgio 23
BR - Brasile 18
ES - Italia 17
ID - Indonesia 15
TR - Turchia 14
CH - Svizzera 13
RO - Romania 13
AE - Emirati Arabi Uniti 12
NL - Olanda 12
RU - Federazione Russa 10
JP - Giappone 8
DK - Danimarca 7
TH - Thailandia 7
MU - Mauritius 6
MY - Malesia 5
NZ - Nuova Zelanda 5
PT - Portogallo 5
ZA - Sudafrica 5
AT - Austria 4
CY - Cipro 4
PE - Perù 4
PH - Filippine 4
PK - Pakistan 4
EU - Europa 3
GR - Grecia 3
HR - Croazia 3
LU - Lussemburgo 3
DZ - Algeria 2
EC - Ecuador 2
HK - Hong Kong 2
IR - Iran 2
LK - Sri Lanka 2
SM - San Marino 2
A1 - Anonimo 1
AU - Australia 1
BG - Bulgaria 1
CL - Cile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
IQ - Iraq 1
JE - Jersey 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
MV - Maldive 1
MZ - Mozambico 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SG - Singapore 1
Totale 9.249
Città #
Chandler 654
Dublin 581
Beijing 346
Torino 292
Princeton 270
Villeurbanne 262
Jacksonville 225
Ann Arbor 197
Medford 165
Milan 158
Houston 136
Warsaw 112
Boston 111
Dearborn 89
Wilmington 77
Rome 72
Ashburn 66
Boardman 42
Nyköping 40
Redwood City 37
Turin 35
Munich 28
Verona 28
Naples 26
Norwalk 24
Falls Church 23
Fairfield 22
Dong Ket 21
Florence 20
Napoli 20
Toronto 18
Nanjing 17
Guangzhou 16
Moncalieri 16
Kunming 14
Brussels 13
Dubai 12
Palermo 12
Parma 12
Pune 12
Tappahannock 12
Bari 11
Dallas 11
Hefei 11
Rivoli 11
Gallarate 10
Ho Chi Minh City 10
Palazzo Canavese 10
Des Moines 9
Fremont 9
Monza 9
Pisa 9
Trieste 9
Antwerpen 8
Brescia 8
Brusasco 8
Collegno 8
Jakarta 8
Jinan 8
Latina 8
New York 8
Camignolo 7
Chieti 7
Padova 7
Bologna 6
Catania 6
Cattolica 6
Chengdu 6
Genova 6
Gurgaon 6
Lachine 6
Mcallen 6
Premosello Chiovenda 6
Varese 6
Anzio 5
Cagnes-sur-mer 5
Cergy 5
Dalmine 5
Danderyd 5
Dormelletto 5
Duncan 5
Hangzhou 5
Helsinki 5
Kocaeli 5
London 5
Modena 5
Molina De Segura 5
Novara 5
Nürnberg 5
Pescara 5
Seattle 5
Shanghai 5
Valdagno 5
Venezia 5
Washington 5
Acerra 4
Baotou 4
Biella 4
Bucharest 4
Cadelbosco 4
Totale 4.722
Nome #
L'evoluzione degli studi sul Knowledge management 523
Neuromarketing in Customer Behaviour—Customers' Diencephalic and Mid-Brain Implications in Purchase Dynamics 293
Il turismo montano come vantaggio competitivo territoriale 215
Il sistema finanziario locale come fattore di competitività e sviluppo delle imprese. L’esperienza della Banca d’Alba 207
I sistemi Enterprise resource planning (Erp) nel processo di generazione del va-lore. Strumenti avanzati per la gestione dell’innovazione imprenditoriale e per le decisioni di impresa, Giappichelli, Torino, 2002. 178
Value co-creation in the beverage and food industry 171
“Anziani e disabili. Analisi del sistema socio-assistenziale piemontese e prospettive di sviluppo” (capitoli attribuiti a Viassone M.: 1. La distribuzione geografica dell’offerta di servizi socio-assistenziali piemontesi, 2. Vecchiaia e disabilità: composizione della popolazione piemontese, 3. Tipologia di servizio, 4. Patenti di disabilità, 5. Tipologia di utente dei servizi socio-assistenziali, 6. Personale, 7. Presidi, 8. Le cooperative sociali, 9. Il servizio socio-assistenziale: analisi comparativa con regioni italiane ed estere, 10. Verso un modello di valutazione delle performance del sistema socio-assistenziale piemontese: lo schema di riferimento, 11. Il livello di apprendimento del sistema socio-assistenziale piemontese, 12. Prospettiva economico-finanziaria, 13. L’analisi SWOT del sistema socio-assistenziale piemontese, 15. Congiuntura 2007-2008). Rapporto di ricerca effettuato in collaborazione con il CRESAM e sponsorizzato dalla Fondazione CRT 139
Finanza Aziendale 136
Finanza aziendale internazionale. La gestione finanziaria dell’impresa multinazionale 133
Corporate Finance 124
A NEW PARADIGM: OPEN SOCIAL INNOVATION. THE CASE OF GOOGLEGLASS4LIS 120
A descriptive framework for an excellent social accountability 111
Luci ed ombre dello smart working: una visione olistica di un’impresa italiana 110
Misurazione del livello di internazionalizzazione delle Regioni italiane 103
"Codice QR" : una risposta innovativa per la comunicazione e soddisfazione del cliente 103
A benchmarking model for sustainable tourist destinations 101
L’individuazione di cluster tecnologicamente avanzati in Unione Europea: strumenti a supporto della governance strategica 97
The Competitiveness of the Italian Manufacturing Industry: an Attempt of Measurement 94
How to become a benchmark sustainable tourist destination? A descriptive model 91
L'Activity-Based Management. Principi e tecniche elaborative. 88
Le terme stagionali 87
L'Activity-Based Management. Una sintesi interpretativa 82
Alpine tourism as an economic development factor. A market perspective 82
L'Activity-Based Costing. Principi, tecniche, esperienze 81
Il Bilancio Socio-Economico di area del Piemonte Sud-Occidentale. Volume I-Province di Alessandria, Asti e Cuneo 79
Etica d’impresa nella prospettiva imprenditoriale, economica, morale e religiosa 75
Banche e fondazioni in Piemonte. Un sistema in forte evoluzione 75
Young Customers' Perception of the Quality of M-banking Services 75
Creating an innovative Social Assistential Performance Management System: Beyond the Economic-Financial Perspective: Empirical Research Findings 74
L'Activity-Based Management come strumento di gestione delle risorse aziendali. Schemi di sviluppo di un modello interpretativo 71
Il bisogno degli anziani: un'indagine sociologica. 70
A New Frontier in the Satisfaction of the Cultural Tourist: the QR Code 70
Aspetti della programmazione economico-finanziaria in un'impresa di servizi: l'esperienza della società italiana per l'esercizio delle telecomunicazioni (SIP) 70
Aspetti procedurali della programmazione finanziaria: uno schema di attuazione 68
Il bilancio socio economico di area del Piemonte sud-occidentaleVolume I - Province di Alessandria, Asti e Cuneo 67
Il bilancio socio-economico di area del Piemonte sud-occidentale -Volume II - Langhe e Monferrato 65
International Scientific Co-Operation and the Evolution of Scientific Programs between Business School. The Experience of SAA 65
Creativity Processes and Development of Entrepreneural Capacities 64
The path of sustainability starts from benchmark destinations 64
A local competitive index to face global challenges: the case of Italian Provinces 62
L'approccio customer oriented alla Banca Popolare di Milano. Sintesi di una ricerca di settore 62
La creazione di valore Vol. II-La creazione di valore per il territorio 61
Il bilancio socio-economico di area del Piemonte sud-occidentale- Vol. III - Riflessioni conclusive - 60
Analisi finanziaria e decisioni d'impresa 58
L’individuazione di cluster tecnologicamente avanzati in Unione Europea: strumenti a supporto della governance 57
Il sistema family business. Un patrimonio da valorizzare 57
Il Bilancio socio-economico d’area del Piemonte sud-occidentale. Volume II – Langhe e Monferrato, Analisi quali/quantitative per la governance del sistema impresa-territorio 57
Home-based R&D, performance and internationalization: the dynamics of the biggest multinationals 56
L'economia cuneese in cifre 56
Finanza Strategica: la via finanziaria allo sviluppo 55
Corporate Governance, Ownership and Control in the listed Italian public utilities 55
La comunicazione dell’etica imprenditoriale come fattore competitivo 54
L'esperienza dell'ASO Santa Croce e Carle di Cuneo. Il Bilancio sociale nelle aziende sanitarie. 54
La gestione dei mercati finanziari internazionali 53
Internal Dealing And Insider Trading: Focus On Financial Market In Italy Research Findings 52
Intervista a Beppe Ghisolfi 52
Il peso delle banche sul territorio 52
The role of public-private partnerships in developing open social innovation: the case of GoogleGlass4Lis 52
Crisi d'impresa e processi di turnaround 51
Value at Risk (VaR) (Part One) The New Benchmark for Managing Market Risk. 50
Exploiting Business Opportunities in Global Market. How SMEs Manage Challenge 50
The Tourism Industry in the Italian Provinces: Integrated Models Analyzing Performance and Competitiveness of the Business-Area System 49
I centri di servizi alle piccole e medie imprese. Alcune riflessioni critiche. 49
Hierarchy of needs of online consumers 48
Strategic Management Policy into Small Areas: an Exploratory Spatial Data Analysis - ESDA- 48
Intervista a Carlo Felice Maggi 48
Rethinking target’s private equity process in turnaround situations 48
Il ruolo economico del turismo culturale nella regione transfrontaliera 48
Il banchiere diventa imprenditore finanziario 47
Le terme annuali 47
Marketing in Italy: Modifying the 4P's for Local Markets 46
Per una imprenditorialità senza frontiere. Raffronti socio-economici, culturali e formativi nella macro regione delle Alpi Occidentali 46
Il livello di infrastrutture economiche delle Province italiane. Misure quantitative avanzate per la governance del sistema impresa-territorio 46
Le imprese di servizi tra cambiamento e crisi. Un’analisi empirica di un asset della competitività glocale. 46
Outsourcing as an Instrument for Decision–Making in Value Oriented Firms 45
Total Productive Maintenance. An Overview. 45
Foreign Investments Models. Empirical Evidence from Italy. In “Journal of Financial Management and Analysis” 1/2003, pagg.36-52 43
Value at Risk (VaR) (Part Two). Value at Risk Model for Bank’Asset Allocation in Italy: Toward Effective Risk Management. 43
Growth’s Strategies for Italian SME’s. A Fromework for Italy. 43
Relazione all’Assemblea Costituente degli Stati Generali della Provincia di Cuneo 43
Using Activity-Based Management to Achieve Excellence 43
Managing cultural diversity in international business: the case of an Italian consulting company for Computer Science on the Polish market 43
The identification of a performance indicator for the costruction sector: the case of the province of Cuneo 43
Per una imprendorialità senza frontiere. Raffronti socio-economici, culturali e formativi nella macro regione delle Alpi Occidentali. 42
Role of Financial Services and Real Estate Management - Towards a New Value Chain: Exploratory Research Findings 42
How attractive are Italian regions for foreign investment? Methodological Approach 41
Corporate Governance and Value Creation. The Italian Reference Model 41
Turismo montano e sviluppo locale: un binomio vincente 41
La creazione di valore. Vol. I- La creazione di valore per l'impresa 41
La gestione dei rischi delle imprese multinazionali 41
"L'esperienza dell'ASO Santa Croce e Carle di Cuneo" 40
Maquiladoras, Small Business and Marketing Opportunities 40
Intervissta a Gaetano Golinelli 39
Sviluppo economico ed infrastrutture: un’analisi empirica delle Province italiane 39
Strategic Management Policy into Small Areas: an Exploratory Spatial Data Analysis – ESDA – 38
Strategie e strumenti per incentivare la prevenzione: dalla ricerca alla comunicazione. La cultura della prevenzione. Aspetti medici, economici e sociologici 37
Le imprese di servizi tra cambiamento e crisi. Un’analisi empirica di un asset della competitività glocale 37
Un nuovo ruolo per le fondazioni 37
Lo scenario economico internazionale di fronte alla crisi 37
La ricerca di nuovi mercati come soluzione innovativa per superare la crisi: l’esperienza delle PMI italiane 36
Totale 7.413
Categoria #
all - tutte 22.627
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 4.699
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.326


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019181 0 0 0 0 0 0 0 0 0 37 115 29
2019/20201.378 46 51 68 270 69 98 167 93 159 125 126 106
2020/20211.177 156 52 69 62 95 73 153 71 129 158 68 91
2021/20221.158 19 21 40 82 29 36 68 63 79 42 224 455
2022/20232.223 343 124 89 178 188 573 248 141 185 31 81 42
2023/2024532 102 149 40 38 45 59 44 39 9 7 0 0
Totale 9.719