RE, Anna Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.479
NA - Nord America 2.902
AS - Asia 928
SA - Sud America 111
OC - Oceania 37
AF - Africa 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 15.491
Nazione #
IT - Italia 9.583
US - Stati Uniti d'America 2.807
FR - Francia 616
CN - Cina 320
IE - Irlanda 251
SG - Singapore 227
GB - Regno Unito 177
ES - Italia 119
CH - Svizzera 109
SE - Svezia 104
DE - Germania 102
TW - Taiwan 88
FI - Finlandia 84
CA - Canada 67
PL - Polonia 60
VN - Vietnam 60
GR - Grecia 53
IN - India 52
NL - Olanda 43
UA - Ucraina 40
AU - Australia 37
BE - Belgio 35
BR - Brasile 31
ID - Indonesia 30
JP - Giappone 26
MX - Messico 25
HK - Hong Kong 23
IL - Israele 22
CO - Colombia 21
TR - Turchia 20
AR - Argentina 19
IR - Iran 18
PE - Perù 13
EG - Egitto 12
RO - Romania 12
AT - Austria 11
CL - Cile 11
DK - Danimarca 11
EC - Ecuador 11
KR - Corea 11
PT - Portogallo 10
RU - Federazione Russa 9
MT - Malta 8
EU - Europa 7
IS - Islanda 7
SA - Arabia Saudita 6
AL - Albania 5
CZ - Repubblica Ceca 5
LB - Libano 5
TH - Thailandia 5
UY - Uruguay 5
PH - Filippine 4
SI - Slovenia 4
ZA - Sudafrica 4
HU - Ungheria 3
SM - San Marino 3
UG - Uganda 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
DZ - Algeria 2
HR - Croazia 2
LT - Lituania 2
LV - Lettonia 2
NO - Norvegia 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TN - Tunisia 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AM - Armenia 1
BG - Bulgaria 1
BT - Bhutan 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
KW - Kuwait 1
LY - Libia 1
MY - Malesia 1
NA - Namibia 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
Totale 15.491
Città #
Rome 701
Milan 517
Dublin 235
Beijing 206
Turin 201
Santa Clara 197
Houston 194
Fairfield 161
Padova 160
Naples 137
Redwood City 130
Ashburn 129
Villeurbanne 129
Singapore 128
Florence 121
Ann Arbor 117
Palermo 114
Bologna 109
Wilmington 100
Medford 99
Torino 97
Pisa 91
Bari 88
Catania 84
Columbus 74
Dallas 74
Woodbridge 73
Taipei 71
Seattle 69
Princeton 68
Cambridge 66
Nyköping 58
Genoa 54
Verona 53
Chandler 50
Cagliari 43
Parma 43
Trieste 41
Vicenza 39
Dearborn 38
Napoli 38
Genova 37
Warsaw 37
Jacksonville 36
Bergamo 35
Messina 35
Monza 33
Perugia 29
Trento 29
Brescia 28
Pescara 28
Venice 28
Como 26
Helsinki 26
Jakarta 25
Modena 24
Dong Ket 23
Fremont 23
Mountain View 23
Paris 23
Taranto 23
Athens 22
Pietrapaola 22
Treviso 22
Venezia 22
San Diego 21
Caserta 20
Hamburg 19
Rende 18
Siena 18
Busto Arsizio 17
Osimo 17
Segrate 17
Sesto Fiorentino 17
London 16
Lugano 16
Rimini 16
Salerno 16
Udine 16
Cosenza 15
Guangzhou 15
Hyderabad 15
Lucca 15
Ottawa 15
Prato 15
Scafati 14
Briançon 13
Chieti 13
Latina 13
Livorno 13
Norwalk 13
Thessaloniki 13
Zurich 13
Altamura 12
Boardman 12
Granada 12
Lima 12
Medellín 12
Mumbai 12
Toronto 12
Totale 6.379
Nome #
Batteria per la Valutazione delle Competenze Ortografiche nella Scuola dell'Obbligo (BVSCO) 5.245
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione: Giochi e attività  sul controllo della Memoria di Lavoro, Vol. 3 747
Effects of a working memory training program in preschoolers with symptoms of attention-deficit/hyperactivity disorder 710
La valutazione della dislessia nell’adulto. Un contributo alla standardizzazione della batteria dell’Università di Padova. 691
I gruppi cognitivo-emotivo-relazionali CERG: una sperimentazione con genitori di bambini con ADHD. 550
L’utilità di una prova di copia per individuare problemi di disortografia 379
Difficoltà psicologiche negli studenti universitari con dislessia 351
Un trattamento per potenziare la memoria di lavoro in bambini con ADHD: effetti specifici di trasferimento e di mantenimento. 337
Parent Training per l’ADHD. Programma CERG: sostegno Cognitivo, Emotivo e Relazionale dei Genitori 318
Spelling errors among children with ADHD symptoms: The role of working memory 318
Primi dati piemontesi della batteria LSC-SUA 310
Ansia e Matematica: la storia di Emma. 309
Sviluppare la concentrazione e l’autoregolazione: Giochi e attività sul controllo attentivo, Vol.1 299
Oral and Written Expression in Children With Reading Comprehension Difficulties 223
Effetti di un training di memoria di lavoro in bambini di età prescolare con sintomi di ADHD 211
Valutazione di aspetti psicologici in un gruppo di studenti universitari con dislessia 202
BIA-R. Batteria italiana per l'ADHD-Revised. Nuova ediz 187
Difficulties of children with ADHD symptoms in solving mathematical problems when information must be updated 177
Laboratorio di produzione del testo scritto. Attività metacognitive per la scuola secondaria. 162
Path to Numbers Writing: A Longitudinal Study with Children from 3.5 to 5.5 Years Old 146
Scrivere testi facilmente. Tutor multimediale per la produzione del testo scritto. Con CD-ROM 143
Correlazione tra deficit di memoria di lavoro e compromissione funzionale delle relazioni sociali in un gruppo di bambini con ADHD 140
Batteria per la Valutazione clinica della Scrittura e della Competenza Ortografica - BVSCO-3 133
Potenziamento di un ragazzo con difficoltà in matematica: uno studio di caso 129
Further evidence of poor comprehenders' difficulty with expressive writing: Exploring the role of inferences 128
Effect of training focused on executive functions (attention, inhibition, and working memory) in preschoolers exhibiting ADHD symptoms 126
Teachers and Learning Disabilities: From knowledge to the use of tools|GLI INSEGNANTI E I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO: DALLE CONOSCENZE ALL’UTILIZZO DEGLI STRUMENTI 117
L’utilità di una prova di copia per individuare problemi di disortografia. 115
Spelling Errors in Text Copying by Children With Dyslexia and ADHD Symptoms 114
Strategy Selection in ADHD Characteristics Children: A Study in Arithmetic 114
Socioemotional features and resilience in Italian university students with and without dyslexia 112
Il progressivo ridimensionamento dell’uso di categorie diagnostiche nei disturbi del neurosviluppo: alcune riflessioni a partire dall’intervento di Antonietti, Borgatti e Giorgetti 107
Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività ed abilità di scrittura. 100
Children with ADHD symptoms are less susceptible to gap-filling errors than typically developing children 95
Le implicazioni dell'incompleta automatizzazione della scrittura in studenti universitari che hanno una storia di dislessia. 93
Metacognizione e componenti emotivo-motivazionali nei disturbi specifici dell'apprendimento 90
ADHD at preschool: An Intervention Program 89
L'autoregolazione in età prescolare. Una guida per sostenere lo sviluppo per educatori e insegnanti. 83
La dislessia negli studenti universitari: l'esperienza dell'Università di Padova 79
ADHD at five: A diagnosis-intervention program. 69
Numerical and calculation abilities in children with ADHD. 69
Risposta ad un training specifico per studenti con diversi livelli di difficoltà in matematica: uno studio clinico controllato 67
Primi dati relativi alla prestazione alla batteria LSC-SUA di adulti non universitari di età compresa fra i 18 e i 66 anni 64
Academic Achievement and satisfaction among University students with specific learning disabilities: The roles of soft skills and study-related factors. 63
Disturbo di Attenzione /Iperattività 63
Un trattamento per potenziare la memoria di lavoro in bambini con ADHD: effetti specifici, di trasferimento e di mantenimento 61
Alcuni commenti sulle linee guida: Implicazioni per il trattamento 60
Errori di ortografia di bambini con tratti ADHD in un compito di copia 58
BEEsc Batería para la Evaluación de la Escritura 58
Improving expressive writing in children with Leanring Disabilities: the effects of a training focused on revision 55
Errori di ortografia di bambini a rischio ADHD e a sviluppo tipico in un compito di copia e di dettato. 55
Response to Specific Training for Students With Different Levels of Mathematical Difficulties 55
Reading Comprehension and Expressive Writing: A Comparison Between Good and Poor Comprehenders 53
Divento bravo a scrivere i miei primi testi 51
The efficacy of a training that combines activities on working memory and metacognition: Transfer and maintenance effects in children with ADHD and typical development 51
The role of working memory on writing processes. 50
ADHD expressive writing difficulties of ADHD children: when good declarative knowledge is not sufficient. 48
Two New Rating Scales for Assessment of ADHD Symptoms in Italian Preschool Children: A Comparison Between Parent and Teacher Ratings 45
Sistemi diagnostici: il caso del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività 44
Response to a Specific and Digitally Supported Training at Home for Students With Mathematical Difficulties 44
Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività 42
Response to specific training for students with different levels of mathematical difficulties: a controlled clinical study. 42
ADHD e disturbi dirompenti del comportamento: quale relazione? 41
Barriere all’identificazione dei bambini con DDAI: commento e discussione dell’articolo di Sayal, Goodman e Ford 39
Increased intraindividual variability is a marker of ADHD but also of dyslexia: A study on handwriting. 39
Memory for an imagined pathway and strategy effects in sighted and in totally congenitally blind individuals 37
Which Tasks Best Discriminate between Dyslexic University Students and Controls in a Transparent Language? 36
Copy Skills and Writing Abilities in Children With and Without Specific Learning Disabilities 35
Improving expressive writing skills of children rated for ADHD symptomps 34
Improving expressive writing skills of children with ADHD symptoms. 33
Working Memory Control Deficit in Kindergarten ADHD Children 33
Expressive writing in children with ADHD symptoms 32
La valutazione dei DSA in età adulta 30
The general and specific role of intraindividual variability in explaining the performance of children with ADHD and with dyslexia: a study on handwriting 30
Expressive Writing Difficulties in Children Described as Exhibiting ADHD Symptoms 27
Understanding ADHD: A guide to symptoms, management and treatment. 25
Processi cognitivi e apprendimento della chimica: uno studio pilota sulla popolazione universitaria a sviluppo tipico 24
UNA FUNZIONE FONDAMENTALE DELL’INIBIZIONE: EVITARE IL SOVRACCARICO DELLA MEMORIA DI LAVORO 21
Abilità di copia di un testo in bambini con difficoltà ortografiche 19
The intelligence of genius|L’INTELLIGENZA DEL GENIO 18
Sviluppi futuri: gli studenti con DSA nei corsi universitari STEM, metodo di studio e strumenti nello studio delle materie scientifiche 18
Slowness in writing numbers in words and in digits among children with a specific learning disorder (SLD) and typically developing (TD) 18
Universal and Specific Services for University Students with Specific Learning Disabilities: The Relation to Study Approach, Academic Achievement, and Satisfaction 16
Totale 15.851
Categoria #
all - tutte 28.306
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 1.731
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 30.037


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.367 0 0 0 0 212 210 157 186 169 139 173 121
2020/20212.025 115 92 113 162 160 175 153 144 219 199 252 241
2021/20222.267 132 115 139 216 228 139 164 194 204 207 268 261
2022/20232.564 153 108 126 140 199 305 328 333 254 211 260 147
2023/20242.494 171 134 183 224 243 164 224 182 72 368 277 252
2024/20251.548 194 282 293 326 453 0 0 0 0 0 0 0
Totale 15.851