Quando nelle ultime pagine della sua vita dedicate a Dostoevskij Luigi Pareyson adotta come elettivo il punto di vista di Dmitrij Karamazov (non quello di Ivan, né quello di Alesha) resta fedele alla prospettiva etico-estetica impostata con la sua teoria della formatività

Ivan e Alesha discutono di formatività

SALIZZONI, Roberto
1992-01-01

Abstract

Quando nelle ultime pagine della sua vita dedicate a Dostoevskij Luigi Pareyson adotta come elettivo il punto di vista di Dmitrij Karamazov (non quello di Ivan, né quello di Alesha) resta fedele alla prospettiva etico-estetica impostata con la sua teoria della formatività
1992
Luigi Pareyson, estetica e ontologia della libertà
Rosenberg&Sellier
110
116
8870115623
Estetica; Etica; Pareyson; Dostoevskij..
Roberto Salizzoni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/116328
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact