A partire dalle istanze mosse dalla riforma universitaria, il contributo propone riflessioni sui modelli didattici più efficaci nelle attività formative di tipo tutoriale connesse con il tirocinio professionalizzante di futuri medici, infermieri ed educatori e finalizzate, in particolare, a favorire l'acquisizione di competenze relazionali nei confronti del paziente / utente e dei colleghi.Tali riflessioni costituiscono la base teorica dei progetti di formazione alla relazione di aiuto attivati dagli autori nei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Infermieristica e Scienze dell'educazione.

L'attività didattica interattiva di gruppo: strumenti e modelli tutoriali nelle Facoltà di Medicina e Scienze dell'educazione

TORRE, Emanuela Maria Teresa;
2004-01-01

Abstract

A partire dalle istanze mosse dalla riforma universitaria, il contributo propone riflessioni sui modelli didattici più efficaci nelle attività formative di tipo tutoriale connesse con il tirocinio professionalizzante di futuri medici, infermieri ed educatori e finalizzate, in particolare, a favorire l'acquisizione di competenze relazionali nei confronti del paziente / utente e dei colleghi.Tali riflessioni costituiscono la base teorica dei progetti di formazione alla relazione di aiuto attivati dagli autori nei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Infermieristica e Scienze dell'educazione.
2004
Le attuali frontiere della psicologia clinica
Centro Scientifico Editore
257
265
8876406514
M. Fulcheri; R. Accomazzo; E.M. Torre; M. Zizza
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/119370
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact