I media interattivi (Internet e le forme avanzatedi evoluzione del medium televisivo) stanno rimettendo in gioco la soggettività del fruitore e costringono a disegnare nuove mappe per descrivere i rapporti con i media generalisti. Questi ultimi rappresentano, oggi, soltanto una delle numerose e sempre più diversificate "possibilità" di consumo dei soggetti: essi costituiscono una delle tante linee di forza che si dipanano dagli apparati di produzione dell'offerta per poi esplodere nel mondo della soggettività.

Soggettività e nuove tecnologie

TIROCCHI, SIMONA
1999-01-01

Abstract

I media interattivi (Internet e le forme avanzatedi evoluzione del medium televisivo) stanno rimettendo in gioco la soggettività del fruitore e costringono a disegnare nuove mappe per descrivere i rapporti con i media generalisti. Questi ultimi rappresentano, oggi, soltanto una delle numerose e sempre più diversificate "possibilità" di consumo dei soggetti: essi costituiscono una delle tante linee di forza che si dipanano dagli apparati di produzione dell'offerta per poi esplodere nel mondo della soggettività.
1999
Dizionario della comunicazione
Editori Riuniti
221
226
883594564X
Soggettività; patto comunicativo; nuove tecnologie della comunicazione
S. Tirocchi
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