All'interno di un saggio a quattro mani, redatto in collaborazione con Stefano Baldi, sul Teatro di Torino (1925-1930), il capitolo "Le Beau sans plaisir" intende soffermarsi sulla programmazione delle stagioni di prosa del Teatro, approfondendo e discutendo la modernità delle scelte, modellate sui cartelloni francesi, in rapporto al panorama teatrale italiano coevo, e analizzando la controversa ricezione da parte di pubblico e critica, sulla base della stampa e di fonti recentemente emerse.
Le Beau sans plaisir, in Cristina Trinchero, Stefano Baldi, Le Teatro di Torino (1925-1930) de Riccardo Gualino: un projet théâtral incompris et oublié
TRINCHERO, Cristina
2012-01-01
Abstract
All'interno di un saggio a quattro mani, redatto in collaborazione con Stefano Baldi, sul Teatro di Torino (1925-1930), il capitolo "Le Beau sans plaisir" intende soffermarsi sulla programmazione delle stagioni di prosa del Teatro, approfondendo e discutendo la modernità delle scelte, modellate sui cartelloni francesi, in rapporto al panorama teatrale italiano coevo, e analizzando la controversa ricezione da parte di pubblico e critica, sulla base della stampa e di fonti recentemente emerse.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Trinchero_Saggio_Indoctum_2012.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
6.46 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.46 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.