La new economy offre a chiunque la possibilità di accedere al business globale, senza preclusioni derivanti dalle dimensioni aziendali in quanto si possono facilmente creare alleanze tra i piccoli operatori artigiani. Una produzione attenta ai bisogni dei consumatori in rete dovrebbe puntare su: certificazione delle materie prime; promozione e valorizzazione dei prodotti regionali; metodologia di lavorazione classica; eccellenza qualitativa; correttezza e precisione; trasparenza e veridicità del messaggio da inviare al grande pubblico dei consumatori.

E-commerce e cioccolato: opportunità perduta o occasione di sviluppo?

VARESE, Erica
2003-01-01

Abstract

La new economy offre a chiunque la possibilità di accedere al business globale, senza preclusioni derivanti dalle dimensioni aziendali in quanto si possono facilmente creare alleanze tra i piccoli operatori artigiani. Una produzione attenta ai bisogni dei consumatori in rete dovrebbe puntare su: certificazione delle materie prime; promozione e valorizzazione dei prodotti regionali; metodologia di lavorazione classica; eccellenza qualitativa; correttezza e precisione; trasparenza e veridicità del messaggio da inviare al grande pubblico dei consumatori.
2003
Anno XXVI, n. 168, settembre 2003
126
128
e-commerce; cioccolato
Erica Varese
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/129108
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact