Il libro definisce i lineamenti aziendali delle agenzie locali di sviluppo sotto il profilo, organizzativo, gestionale ed informativo. Alle agenzie locali di sviluppo è stato attribuito un ruolo fondamentale per il traino della crescita economica. Tali istituti hanno una configurazione aziendale di tipo privatistico, ma la loro governance è prettamente di stampo pubblico. Al contempo le funzioni svolte sono meta sociali, e dunque tipiche delle aziende non profit. Il lavoro esamina questi ed altri aspetti del modello di business delle agenzie locali di sviluppo.

Il modello aziendale "Agenzie locali di sviluppo".

CISI, Maurizio
2009-01-01

Abstract

Il libro definisce i lineamenti aziendali delle agenzie locali di sviluppo sotto il profilo, organizzativo, gestionale ed informativo. Alle agenzie locali di sviluppo è stato attribuito un ruolo fondamentale per il traino della crescita economica. Tali istituti hanno una configurazione aziendale di tipo privatistico, ma la loro governance è prettamente di stampo pubblico. Al contempo le funzioni svolte sono meta sociali, e dunque tipiche delle aziende non profit. Il lavoro esamina questi ed altri aspetti del modello di business delle agenzie locali di sviluppo.
2009
Giappichelli
-
1
253
9788834896624
Agenzie locali di sviluppo; settori aziendali sviluppo locale
Maurizio Cisi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1. copertina.jpg

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 131.42 kB
Formato JPEG
131.42 kB JPEG   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/132376
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact