Come promuovere competenze interculturali nella scuola di base? A partire da una ricerca sul campo con alcune scuole piemontesi il volume presenta una proposta di lavoro progettuale e valutativo e sei percorsi didattici realizzati dalle scuole coinvolte. Le prime due parti sono dedicate ad un inquadramento culturale sui temi chiave della ricerca (educazione interculturale, competenza interculturale, progettazione per competenze, valutazione per competenze), la terza e la quarta parte sono centrate sulle modalità di svolgimento del percorso di ricerca e sulle esperienze realizzate, le ultime due propongo un’analisi critica ed evidenziano gli elementi di trasferibilità del lavoro svolto e dei materiali elaborati.

A scuola di intercultura

CASTOLDI, Mario;
2013-01-01

Abstract

Come promuovere competenze interculturali nella scuola di base? A partire da una ricerca sul campo con alcune scuole piemontesi il volume presenta una proposta di lavoro progettuale e valutativo e sei percorsi didattici realizzati dalle scuole coinvolte. Le prime due parti sono dedicate ad un inquadramento culturale sui temi chiave della ricerca (educazione interculturale, competenza interculturale, progettazione per competenze, valutazione per competenze), la terza e la quarta parte sono centrate sulle modalità di svolgimento del percorso di ricerca e sulle esperienze realizzate, le ultime due propongo un’analisi critica ed evidenziano gli elementi di trasferibilità del lavoro svolto e dei materiali elaborati.
2013
Franco Angeli
3
167
9788820426149
Mario Castoldi; Claudio Calliero
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/135823
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact