Il saggio indaga in chiave storica e fenomenologica i tratti essenziali dell'agire educativo, con l'obiettivo di mostrare il contributo che la pedagogia del Novecento offre alla comprensione dell'educazione come atto, relazione ed evento.

L'agire in educazione

FEDELI, CARLO MARIO
2008-01-01

Abstract

Il saggio indaga in chiave storica e fenomenologica i tratti essenziali dell'agire educativo, con l'obiettivo di mostrare il contributo che la pedagogia del Novecento offre alla comprensione dell'educazione come atto, relazione ed evento.
2008
Prospettiva dell'azione e figure del bene
Vita & Pensiero
unico
259
283
9788834315699
agire educativo; teoria pedagogica; pedagogia e antropologia
Carlo Mario Fedeli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
fedeli_agire_in_educazione.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 13.83 MB
Formato Adobe PDF
13.83 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/136422
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact