Il presente manuale di formazione si propone l'intento di esaminare la sordità da un punto di vista linguistico-comunicativo, pedagogico, cognitivo e psicologico, con una particolare attenzione agli aspetti educativi legati alle life skills. L’ approccio pedagogico di fondo approda ad ipotizzare interventi autenticamente educativi rivolti a professionisti che operano nel campo della sordità: assistenti alla comunicazione, mediatori alla comunicazione, interpreti di Lingua dei Segni, pedagogisti, educatori e formatori.

Processi Pedagogici e Sordità. Ipotesi di interventi autenticamente educativi.

VENDRAME, Mara
2014-01-01

Abstract

Il presente manuale di formazione si propone l'intento di esaminare la sordità da un punto di vista linguistico-comunicativo, pedagogico, cognitivo e psicologico, con una particolare attenzione agli aspetti educativi legati alle life skills. L’ approccio pedagogico di fondo approda ad ipotizzare interventi autenticamente educativi rivolti a professionisti che operano nel campo della sordità: assistenti alla comunicazione, mediatori alla comunicazione, interpreti di Lingua dei Segni, pedagogisti, educatori e formatori.
2014
ARACNE
La Scienza del Silenzio
6
11
280
9788854868496
Pea F.; Sebastiani M.M.; Valenzano E.; Vendrame M.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/147712
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact