La performance mette in evidenza il grande lavoro degli studenti di scienze motorie dei corsi di ginnastica ritmica attraverso l'applicazione pratica di concetti legati all'attività motoria e sportiva. Diverse abilità sono collegate e realizzate in forma combinata e coordinata, con l'utilizzo di musiche appositamente scelte e studiate. L'alternanza con atlete praticanti la Ginnastica Ritmica sportiva di alto livello, invitate per l'occasione, ha messo in luce il diverso tipo di lavoro e l'importanza dei laboratori di base utili per tutte le discipline sportive.

Accademia SUISM 2005

TINTO, Amalia
2005-01-01

Abstract

La performance mette in evidenza il grande lavoro degli studenti di scienze motorie dei corsi di ginnastica ritmica attraverso l'applicazione pratica di concetti legati all'attività motoria e sportiva. Diverse abilità sono collegate e realizzate in forma combinata e coordinata, con l'utilizzo di musiche appositamente scelte e studiate. L'alternanza con atlete praticanti la Ginnastica Ritmica sportiva di alto livello, invitate per l'occasione, ha messo in luce il diverso tipo di lavoro e l'importanza dei laboratori di base utili per tutte le discipline sportive.
2005
Performance; Ginnastica ritmica
Tinto A.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/148255
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact