Si tratta di una sintesi relativa ai risultati di una ricerca, pubblicata per esteso in specifico volume, svolta su più di 7000 studenti dell'ultima classe di scuola secondaria superiore di quattro province piemontesi per analizzare le relazioni tra origine sociale, scelte scolastiche, curriculum, competenze e rendimenti scolastici , aspettative e preferenze circa la futura professione. Nell'articolo si citano anche iniziative locali e indirizzi nazionali di orientamento e di sostegno alla transizione tra scuola e lavoro

Il posto scomodo della scuola nella società della conoscenza

OLAGNERO, Manuela;RICUCCI, Roberta
2014-01-01

Abstract

Si tratta di una sintesi relativa ai risultati di una ricerca, pubblicata per esteso in specifico volume, svolta su più di 7000 studenti dell'ultima classe di scuola secondaria superiore di quattro province piemontesi per analizzare le relazioni tra origine sociale, scelte scolastiche, curriculum, competenze e rendimenti scolastici , aspettative e preferenze circa la futura professione. Nell'articolo si citano anche iniziative locali e indirizzi nazionali di orientamento e di sostegno alla transizione tra scuola e lavoro
2014
Le strade dell'innovazione. Transizioni difficili e modelli alternativi
Rosenberg e Sellier
Bisogni e Risorse
1
221
239
9788878852761
M.Olagnero; R. Ricucci
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
posto della scuola.pdf

Accesso aperto

Descrizione: capitolo dentro volume collettaneo, concernente il posto scomodo della scuola nella società della conoscenza
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 361.26 kB
Formato Adobe PDF
361.26 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/153634
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact