La Scuola dei Compiti è un'attività voluta dall'assessora alle risorse educative del Comune di Torino, Mariagrazia Pellerino. In questo contributo si valutano i risultati conseguiti nell'anno scolastico 2014-15 e se ne comparano poi i risultati con l'anno scolastico precedente. Scuola dei Compiti ha come obiettivo di portare gli alunni dal cinque al sei in alcune materie di recupero, soprattutto in matematica. Il Dipartimento di Matematica dell'Università di Torino è infatti fortemente coinvolto nel progetto con il coordinamento della professoressa Marina Marchisio.

Scuola dei compiti nel Comune di Torino 2013-14 e 2014-15: una comparazione

CAVAGNERO, SIMONA MARIA
;
GALLINA, MARIA ADELAIDE
;
GRIMALDI, Renato
2016-01-01

Abstract

La Scuola dei Compiti è un'attività voluta dall'assessora alle risorse educative del Comune di Torino, Mariagrazia Pellerino. In questo contributo si valutano i risultati conseguiti nell'anno scolastico 2014-15 e se ne comparano poi i risultati con l'anno scolastico precedente. Scuola dei Compiti ha come obiettivo di portare gli alunni dal cinque al sei in alcune materie di recupero, soprattutto in matematica. Il Dipartimento di Matematica dell'Università di Torino è infatti fortemente coinvolto nel progetto con il coordinamento della professoressa Marina Marchisio.
2016
DIDAMATICA 2016 Innovazione: sfida comune di scuola, università, ricerca e impresa
Udine, Italia
19-21 aprile 2016
Innovazione: sfida comune di scuola, università, ricerca e impresa
Università di Udine - Aica
1
1
7
9788898091447
http://didamatica2016.uniud.it/proceedings/dati/articoli/paper_42.pdf
scuola dei compiti, comune di Torino, piattaforma Moodle, piattaforma Maple, valutazione
Cavagnero M.S.; Gallina M.A.; Grimaldi R.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
paper_42.pdf

Accesso aperto

Descrizione: Articolo principale
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 436.22 kB
Formato Adobe PDF
436.22 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1561506
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact