Il paper analizza criticamente le misure di sostegno all'inserimento scolastico degli alunni stranieri in Italia dalle risorse normative e istituzionali alle pratiche nazionali e locali con riferimento al caso italiano.

L’inserimento scolastico degli alunni migranti in Italia. Appunti sul rapporto tra indicazioni centrali e pratiche locali

SANTERO, ARIANNA
2011-01-01

Abstract

Il paper analizza criticamente le misure di sostegno all'inserimento scolastico degli alunni stranieri in Italia dalle risorse normative e istituzionali alle pratiche nazionali e locali con riferimento al caso italiano.
2011
Espanet Conference “Innovare il welfare. Percorsi di trasformazione in Italia e in Europa”
Milano
Settembre 2011
Espanet Conference “Innovare il welfare. Percorsi di trasformazione in Italia e in Europa”
1
29
http://www.espanet-italia.net/conferenza2011/edocs2/sess.16/16-santero.pdf,
educazione e politiche educative; politiche interculturali; Educazione Interculturale; inserimento scolastico alunni stranieri; Italia.
A. Santero
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/157535
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact