Il progetto nasce dalla volontà di una riflessione comune sul patrimonio culturale, artistico e storico dei due territori, Nizza e il Piemonte. Il progetto si è sviluppato su due assi: storico e linguistico. In particolare intorno alla formazione linguistica degli insegnanti sui documenti storici secondo la metodologia clil/emile. Questo richiede da parte degli insegnanti uno sforzo di cambiamento di prospettiva, considerato come fondamentale in Europa per lo sviluppo dei nstri studenti verso una cittadinanza europea.

Le patromoine commun de la zone transfrontalière Piémont et Alpes méridionales

SIVIERO, LAURA
2013-01-01

Abstract

Il progetto nasce dalla volontà di una riflessione comune sul patrimonio culturale, artistico e storico dei due territori, Nizza e il Piemonte. Il progetto si è sviluppato su due assi: storico e linguistico. In particolare intorno alla formazione linguistica degli insegnanti sui documenti storici secondo la metodologia clil/emile. Questo richiede da parte degli insegnanti uno sforzo di cambiamento di prospettiva, considerato come fondamentale in Europa per lo sviluppo dei nstri studenti verso una cittadinanza europea.
2013
LOESCHER
1
96
9788858312308
pedagogia; Formazione linguistica; formazione metodologica; diversità linguistica; CLIL
L. Siviero
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/157780
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact