Questo libro è costituito da una serie di schede che si propongono di far riflettere sul mondo dell'informazione; in particolare aiutano a scoprire le caratteristiche dei giornali, quellli tradizionali e quelli on line e a sviluppare lo spirito critico con cui vanno letti. Le schede contengono informazioni, letture, questionari, proposte di attività individuali e di gruppo a formare un percorso organico.

Il giornale

SIVIERO, LAURA
2011-01-01

Abstract

Questo libro è costituito da una serie di schede che si propongono di far riflettere sul mondo dell'informazione; in particolare aiutano a scoprire le caratteristiche dei giornali, quellli tradizionali e quelli on line e a sviluppare lo spirito critico con cui vanno letti. Le schede contengono informazioni, letture, questionari, proposte di attività individuali e di gruppo a formare un percorso organico.
2011
Lattes Editrice
1
64
Giornalismo; quotidiano; giornale in classe; educazione all'informazione
L. Siviero
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/157783
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact