Viene presentata e discussa l’esperienza in cui il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione di Torino e l’Università di Torino hanno progettato insieme una formazione e-learning avanzata che utilizza metodologie digitali e ambienti virtuali di apprendimento integrati al fine di supportare nel miglior modo possibile la formazione degli Ufficiali dell’Esercito che necessita di essere continua, altamente specialistica, multidisciplinare, flessibile e fortemente internazionale.

La formazione e-learning avanzata per gli Ufficiali dell'Esercito attraverso ambienti virtuali di apprendimento

MARCHISIO, Marina;RABELLINO, Sergio;TORBIDONE, GIANLUCA
2017-01-01

Abstract

Viene presentata e discussa l’esperienza in cui il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione di Torino e l’Università di Torino hanno progettato insieme una formazione e-learning avanzata che utilizza metodologie digitali e ambienti virtuali di apprendimento integrati al fine di supportare nel miglior modo possibile la formazione degli Ufficiali dell’Esercito che necessita di essere continua, altamente specialistica, multidisciplinare, flessibile e fortemente internazionale.
2017
EMEMITALIA 2016
Modena
7-9 settembre 2016
Design the Future! EXTENDED ABSTRACTS DELLA MULTICONFERENZA EMEMITALIA2016
Genova University Press
137
148
978-88-97752-89-9
e-learning, esercito, formazione continua, formazione professionale, moodle
Marina, Marchisio; Sergio, Rabellino; Enrico, Spinello; Gianluca, Torbidone
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La formazione e-learning avanzata per gli Ufficiali dell_Esercito attraverso ambienti virtuali di apprendimento.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 347.41 kB
Formato Adobe PDF
347.41 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1650510
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact