Sebbene i prodotti identitari di qualità rappresentino oggetti concreti nella rappresentazione del paesaggio sotteso, gli allevatori intervistati non riescono a essere parte sufficientemente integrata nei programmi di promozione turistica delle loro stesse vallate e non sviluppano competenze di interfaccia più strutturata tra il produttore di paesaggio e il consumatore del prodotto

Percezione delle potenzialità turistiche del proprio lavoro tra gli allevatori dell'arco alpino nord-occidentale (produttori di Toma di Lanzo, Toma di Gressoney e Agnello Sambucano)

Genovese Dino;Battaglini Luca
2018-01-01

Abstract

Sebbene i prodotti identitari di qualità rappresentino oggetti concreti nella rappresentazione del paesaggio sotteso, gli allevatori intervistati non riescono a essere parte sufficientemente integrata nei programmi di promozione turistica delle loro stesse vallate e non sviluppano competenze di interfaccia più strutturata tra il produttore di paesaggio e il consumatore del prodotto
2018
La montagna che produce. Paesaggi, attori, flussi, prospettive
Venezia - Val Comelico
21 - 23 giugno 2018
La montagna che prouce. Paesaggi,flussi, attori, prospettive. Productive mountains. Landscapes, actors, flows, perspectives. Book of abstracts
Università IUAV di Venezia
68
69
978-88-99243-51-7
https://goo.gl/zF8w1v
allevatori, formaggio, turismo, territorio, percezione, paesaggio
Genovese Dino; Battaglini Luca
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Genovese Battaglini Productive mountains.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 2.64 MB
Formato Adobe PDF
2.64 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1671199
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact