La ricerca sulle idee spontanee degli studenti ha rappresentato, e rappresenta tuttora, l’oggetto principale e il filo conduttore delle tesi di ricerca in didattica della fisica condotte dal 2012 ad oggi dagli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Torino. In questo intervento si illustreranno alcuni dei risultati emersi, in riferimento alle proprietà dell’aria, al galleggiamento nell’acqua e alla corrente elettrica.
Fisica “spontanea”: le rappresentazioni mentali degli studenti della scuola primaria
Leone M.
2017-01-01
Abstract
La ricerca sulle idee spontanee degli studenti ha rappresentato, e rappresenta tuttora, l’oggetto principale e il filo conduttore delle tesi di ricerca in didattica della fisica condotte dal 2012 ad oggi dagli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Torino. In questo intervento si illustreranno alcuni dei risultati emersi, in riferimento alle proprietà dell’aria, al galleggiamento nell’acqua e alla corrente elettrica.File in questo prodotto:
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