Analisi delle modalità narrative e dei passaggi di consapevolezza riferibili al Bildungsroman presenti nel primo romanzo di Anna Banti, Itinerario di Paolina: dalla presa d’atto di essere “solo una bambina”, attraverso il dolore, verso la compiutezza della “donna di lettere”.

L'"Itinerario di Paolina" di Anna Banti

RICALDONE, Maria Luisa Franca
2007-01-01

Abstract

Analisi delle modalità narrative e dei passaggi di consapevolezza riferibili al Bildungsroman presenti nel primo romanzo di Anna Banti, Itinerario di Paolina: dalla presa d’atto di essere “solo una bambina”, attraverso il dolore, verso la compiutezza della “donna di lettere”.
2007
Il romanzo di formazione nell'Ottocento e nel Novecento
ETS
359
366
9788846717962
M. RICALDONE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/26614
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact