Questo studio trasversale svolto con bambini praticanti sport ed i loro istruttori, indaga la presenza di concordanza o meno tra nomine dei pari e giudizi degli adulti per popolarità, rifiuto sociale, condotte adattive e disadattive. In generale emerge una concordanza di opinioni tra bambini e adulti, pur mostrando questi ultimi una visione più schematica dell’universo infantile.

Condotte adattive e disadattive durante la fanciullezza: la prospettiva dei coetanei e quella dell’istruttore sportivo

RABAGLIETTI, Emanuela;CIAIRANO, Silvia
2009-01-01

Abstract

Questo studio trasversale svolto con bambini praticanti sport ed i loro istruttori, indaga la presenza di concordanza o meno tra nomine dei pari e giudizi degli adulti per popolarità, rifiuto sociale, condotte adattive e disadattive. In generale emerge una concordanza di opinioni tra bambini e adulti, pur mostrando questi ultimi una visione più schematica dell’universo infantile.
2009
5
9
15
Popularity; refusal; peer evaluation; teacher perspective
Rabaglietti E; Ciairano S
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/46329
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact