Una modalità di erogazione di conoscenza che si sta diffondendo negli ambienti formativi è la Formazione a Distanza (FAD), metodologia di insegnamento innovativa che può essere utilizzata anche come integrazione della didattica tradizionale. Il presente lavoro si propone di analizzare la possibilità di applicazione della FAD in ambito scolastico approfondendo le peculiarità dei processi e dei percorsi formativi in tale modalità e proponendo degli indicatori per la misurazione della qualità degli stessi.

La valutazione della qualità dei percorsi di formazione a distanza in ambito scolastico

TORAZZO, Annamaria;BECHIS, Marco
2006-01-01

Abstract

Una modalità di erogazione di conoscenza che si sta diffondendo negli ambienti formativi è la Formazione a Distanza (FAD), metodologia di insegnamento innovativa che può essere utilizzata anche come integrazione della didattica tradizionale. Il presente lavoro si propone di analizzare la possibilità di applicazione della FAD in ambito scolastico approfondendo le peculiarità dei processi e dei percorsi formativi in tale modalità e proponendo degli indicatori per la misurazione della qualità degli stessi.
2006
Novembre 2006
51
59
Qualità in ambito scolastico; Formazione A Distanza (FAD); Processo; Indicatore
L. TOMATIS; A. TORAZZO; M. BECHIS
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/51241
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact