Il 20 ottobre 2006 al golf I Girasoli, si è concluso il II° corso della Scuola Regionale dello Sport del Piemonte, realizzato per n.40 professori di educazione fisica, impegnati in tre giornate di full immersion, tutte dedicate al “Golf a Scuola”. Gli insegnanti che in questi giorni sono stati avviati verso questa disciplina, hanno dimostrato una grande disponibilità alla pratica e all’ascolto di ogni relatore, dal Presidente, ai Maestri federali, allo Psicologo. Hanno fatto domande, preso appunti, hanno giocato in campo pratica e in campo, con il sole e con la pioggia, che ha reso inglese la ridente collina di Carmagnola. Se tutti i docenti sono come loro, la scuola italiana è in ottime mani. La speranza è che tanto entusiasmo rimanga acceso e le Istituzioni sostengano il momento in cui ciascuno di loro si farà carico di accompagnare i propri allievi al golf. Questo passaggio coinvolgerà orari di servizio, dirigenti scolastici, famiglie e trasporto dei ragazzi. Un simile meccanismo è la parte meno visibile ma più delicata per raggiungere il successo auspicato.
Maestri di educazione fisica a scuola di golfII Corso della Scuola Regionale dello Sport del Piemonte
FRECCERO, Renata
2006-01-01
Abstract
Il 20 ottobre 2006 al golf I Girasoli, si è concluso il II° corso della Scuola Regionale dello Sport del Piemonte, realizzato per n.40 professori di educazione fisica, impegnati in tre giornate di full immersion, tutte dedicate al “Golf a Scuola”. Gli insegnanti che in questi giorni sono stati avviati verso questa disciplina, hanno dimostrato una grande disponibilità alla pratica e all’ascolto di ogni relatore, dal Presidente, ai Maestri federali, allo Psicologo. Hanno fatto domande, preso appunti, hanno giocato in campo pratica e in campo, con il sole e con la pioggia, che ha reso inglese la ridente collina di Carmagnola. Se tutti i docenti sono come loro, la scuola italiana è in ottime mani. La speranza è che tanto entusiasmo rimanga acceso e le Istituzioni sostengano il momento in cui ciascuno di loro si farà carico di accompagnare i propri allievi al golf. Questo passaggio coinvolgerà orari di servizio, dirigenti scolastici, famiglie e trasporto dei ragazzi. Un simile meccanismo è la parte meno visibile ma più delicata per raggiungere il successo auspicato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.