Il presente studio delinea le principali caratteristiche di un componente ad alta tecnologia quale il GPS e fornisce, tramite l’analisi di un piano di prove per la qualificazione e la verifica di affidabilità, una serie di indicazioni per incrementare la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente. Sono inoltre riportati i risultati di una ricerca di mercato su un campione rappresentativo della popolazione di una città italiana inerente alla propensione all’acquisto ed ai vantaggi percepiti da parte di potenziali clienti distinti per sesso e classe di età.

Un servizio ad alto contenuto tecnologico per il miglioramento del prodotto

BECHIS, Marco;MARCHESE, Aurelio;TORAZZO, Annamaria
2000-01-01

Abstract

Il presente studio delinea le principali caratteristiche di un componente ad alta tecnologia quale il GPS e fornisce, tramite l’analisi di un piano di prove per la qualificazione e la verifica di affidabilità, una serie di indicazioni per incrementare la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente. Sono inoltre riportati i risultati di una ricerca di mercato su un campione rappresentativo della popolazione di una città italiana inerente alla propensione all’acquisto ed ai vantaggi percepiti da parte di potenziali clienti distinti per sesso e classe di età.
2000
4 (5)
16
25
Qualità prodotto; Soddisfazione del cliente; Global positioning system (GPS); Piano prove; Qualificazione; Verifica di affidabilità
M. BECHIS; A. MARCHESE; M. COASSOLO; A. TORAZZO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/54907
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact