Un grande archivio fotografico aziendale è una sfida su più piani: ci chiede "che cosa ci dicano" le foto apparentemente così evidenti ma in realtà sfuggenti, ci chiede che cosa sia l'"immagine" aziendale o, come si dovrebbe meglio dire, la "presenza pubblica", fatta non solo di comunicazione organizzata ma anche di comunicazione inconsapevole, di radicamento nel territorio, di prodotti.

Il senso del tempo

ORTOLEVA, Giuseppe
2006-01-01

Abstract

Un grande archivio fotografico aziendale è una sfida su più piani: ci chiede "che cosa ci dicano" le foto apparentemente così evidenti ma in realtà sfuggenti, ci chiede che cosa sia l'"immagine" aziendale o, come si dovrebbe meglio dire, la "presenza pubblica", fatta non solo di comunicazione organizzata ma anche di comunicazione inconsapevole, di radicamento nel territorio, di prodotti.
2006
Dalmine dall'archivio fotografico. lavoro, industria, prodotti
Fondazione Dalmine
189
208
9788873520061
Fonti fotografiche; lavoro; industria; operai; rappresentazione; iconografia; gesti; riconoscimento; presenza pubblica d'impresa
Peppino Ortoleva
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/56748
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact