Questo lavoro riferisce la situazione di alcuni paesi europei (la Francia, la Germania, la Spagna, l’Inghilterra e il Galles) e cerca di cogliere gli aspetti caratterizzanti, ma anche le tendenze convergenti in ordine ai vari profili di professione docente e alla distinzione tra le principali forme di formazione, iniziale e in servizio. Ci soffermeremo principalmente sulla formazione iniziale, attraverso i modelli e le tendenze di cambiamento, sul livello a cui la formazione si situa, nonché sul possibile legame con i corsi secondari, sul modo in cui si costruisce la professionalità del docente o si accede alla presa di servizio - sul corpo docente in genere e sulla formazione in servizio.

La formazione degli insegnanti in alcuni paesi europei. 2

MINCU, Monica Elena
2002-01-01

Abstract

Questo lavoro riferisce la situazione di alcuni paesi europei (la Francia, la Germania, la Spagna, l’Inghilterra e il Galles) e cerca di cogliere gli aspetti caratterizzanti, ma anche le tendenze convergenti in ordine ai vari profili di professione docente e alla distinzione tra le principali forme di formazione, iniziale e in servizio. Ci soffermeremo principalmente sulla formazione iniziale, attraverso i modelli e le tendenze di cambiamento, sul livello a cui la formazione si situa, nonché sul possibile legame con i corsi secondari, sul modo in cui si costruisce la professionalità del docente o si accede alla presa di servizio - sul corpo docente in genere e sulla formazione in servizio.
2002
-
27
29
formazione degli insegnanti; approccio comparato; analisi delle strutture di formazione
Monica Elena MINCU
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/57089
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact