In questo articolo si presentano le possibilità che un corpus linguistico offre nell'ambito dell'insegnamento dello spangolo come seconda lingua. In particolare, viene evidenziata l'importanza di collegare l'uso dei corpora con i più recenti approcci della linguistica cognitiva, come l'approccio lessicale ("the lexical approach"). Infine, è inclusa un'appendice di "Lecturas complementarias" in cui si propongono recensioni di materiale bibliografico di particolare interesse sulla materia, nonché diversi corpora a disposizione degli studenti, docenti e interessati alle lingue.
El corpus lingüístico en la didáctica del léxico del español como LE
2008-01-01
Abstract
In questo articolo si presentano le possibilità che un corpus linguistico offre nell'ambito dell'insegnamento dello spangolo come seconda lingua. In particolare, viene evidenziata l'importanza di collegare l'uso dei corpora con i più recenti approcci della linguistica cognitiva, come l'approccio lessicale ("the lexical approach"). Infine, è inclusa un'appendice di "Lecturas complementarias" in cui si propongono recensioni di materiale bibliografico di particolare interesse sulla materia, nonché diversi corpora a disposizione degli studenti, docenti e interessati alle lingue.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
El corpus lingüístico en la didáctica del léxico del español como LE.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
MATERIALE NON BIBLIOGRAFICO
Dimensione
154.69 kB
Formato
Adobe PDF
|
154.69 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.