Il saggio, introduttivo alle proposte didattiche, intende presentare la natura e l'essenza della parola poetica, la sua importanza nella formazione del bambino. Si basa su poetiche più o meno recenti, italiane e straniere, e su riflessioni critiche riguardanti la poesia.

Parola posta in musica

ARDISSINO, Erminia
2010-01-01

Abstract

Il saggio, introduttivo alle proposte didattiche, intende presentare la natura e l'essenza della parola poetica, la sua importanza nella formazione del bambino. Si basa su poetiche più o meno recenti, italiane e straniere, e su riflessioni critiche riguardanti la poesia.
2010
Leggere poesia. 50 proposte didattiche per la scuola primaria
Erickson
25
40
978-88-6137617-5
Poesia contemporanea; Semantica; Metrica.
E. Ardissino
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/74966
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact