Negli ultimi decenni del XX secolo il sistema dei mezzi di comunicazione di massa è stato soggetto a trasformazioni di tipo tecnologico ed economico che hanno ridefinito le relazioni tra produttori e consumatori. In questo capitolo sarà descritta l'evoluzione dall'industria culturale dall'era della scarsità all'era dell'abbondanza, con l'obiettivo di mettere in luce le caratteristiche della cosiddetta "cultura convergente".

La nuova industria culturale

VELLAR, Agnese
2010-01-01

Abstract

Negli ultimi decenni del XX secolo il sistema dei mezzi di comunicazione di massa è stato soggetto a trasformazioni di tipo tecnologico ed economico che hanno ridefinito le relazioni tra produttori e consumatori. In questo capitolo sarà descritta l'evoluzione dall'industria culturale dall'era della scarsità all'era dell'abbondanza, con l'obiettivo di mettere in luce le caratteristiche della cosiddetta "cultura convergente".
2010
Sociologia della comunicazione
Il Mulino
159
165
9788815138422
Industria culturale; comunicazione di massa; multi Tv; cultura convergente; narrazione transmediale
Agnese Vellar
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/87369
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact