Negli ultimi decenni del XX secolo il sistema dei mezzi di comunicazione di massa è stato soggetto a trasformazioni di tipo tecnologico ed economico che hanno ridefinito le relazioni tra produttori e consumatori. In questo capitolo sarà descritta l'evoluzione dall'industria culturale dall'era della scarsità all'era dell'abbondanza, con l'obiettivo di mettere in luce le caratteristiche della cosiddetta "cultura convergente".
La nuova industria culturale
VELLAR, Agnese
2010-01-01
Abstract
Negli ultimi decenni del XX secolo il sistema dei mezzi di comunicazione di massa è stato soggetto a trasformazioni di tipo tecnologico ed economico che hanno ridefinito le relazioni tra produttori e consumatori. In questo capitolo sarà descritta l'evoluzione dall'industria culturale dall'era della scarsità all'era dell'abbondanza, con l'obiettivo di mettere in luce le caratteristiche della cosiddetta "cultura convergente".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.