Ricostruzione delle scelte artistiche e critiche di Carlo Carrà nella Milano del dopoguerra, attraverso lo spoglio delle testate cui il pittore collaborò (“Il popolo d’Italia”, “Valori plastici”, “Il primato artistico italiano”, “La ronda”, “Le I.I.I.”, “Rivista di Milano”), nel dibattito sull’arte italiana dei primi anni Venti, tra avanguardia e tradizione.

Carrà nella Milano del dopoguerra

ROVATI, Federica Maria
2011-01-01

Abstract

Ricostruzione delle scelte artistiche e critiche di Carlo Carrà nella Milano del dopoguerra, attraverso lo spoglio delle testate cui il pittore collaborò (“Il popolo d’Italia”, “Valori plastici”, “Il primato artistico italiano”, “La ronda”, “Le I.I.I.”, “Rivista di Milano”), nel dibattito sull’arte italiana dei primi anni Venti, tra avanguardia e tradizione.
2011
Origine e sviluppi dell’arte metafisica. Milano e Firenze 1909-1911 e 1919-1922
Milano, Università degli Studi di Milano
28-29 ottobre 2010
Origine e sviluppi dell’arte metafisica. Milano e Firenze 1909-1911 e 1919-1922
Scalpendi
105
115
9788889546338
Federica Rovati
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/93808
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact