Cliccando sul bottone rosso
Errore si possono avere informazioni sul tipo di errore rilevato.
Nella maggior parte dei casi si può intervenire autonomamente riaprendo il prodotto, correggendo dove necessario, concludendo l'inserimento e scegliendo poi il comando
Re-invia (Sito Docente).
I possibili errori sono identificati dai seguenti codici:
Errore 20503: questo codice identifica errori nei metadati descrittivi del prodotto, ad es. la mancanza di informazioni in campi obbligatori, la scelta di una rivista non attiva nell’anno del prodotto, incoerenze nei numeri di pagina, ecc..
E' necessario riaprire la scheda e correggere l'errore. Dopo la chiusura del prodotto, si consiglia di cliccare su
Re-invia (Sito Docente).
Errore 20504: Impossibile riconoscere la rivista. Questo errore compare principalmente in tre casi:
- non è stato inserito alcun titolo nel campo "Titolo rivista" (succede in alcuni prodotti importati): occorre integrare questo campo;
- è stato selezionato dal database ANCE un titolo che appartiene ad una tipologia non adatta (ad es. un titolo di collana per un “Articolo in rivista”, o un titolo di rivista per un “Contributo in volume”): occorre controllare se esiste nel database lo stesso titolo nella tipologia giusta, oppure cambiare la tipologia del prodotto inserito;
- il titolo della rivista è stato inserito manualmente perché non trovato nel database ANCE: occorre ricontrollare se il database è stato integrato e selezionare da lì il titolo della rivista.
File in errore: Errore nel trasferimento del full text al sito docente. Il prodotto è stato regolarmente inviato al sito MIUR ma non è riuscito l'invio del PDF.
Si può provare a salvare il file con un nome diverso e più breve e ricaricarlo; in caso di insuccesso, è possibile segnalare il problema a
catalogo-ricerca@unito.it specificando l'handle (2318/.....) del prodotto in errore.
La pubblicazione è stata accettata dal Sito Docente in data ... con il seguente avvertimento: 20201 - Autore n.x, cf=..., posizione=x: Non sei autorizzato a scrivere – l'Autore non appartiene al tuo Ateneo.
Si tratta di un errore generato quando tra gli "Autori interni riconosciuti" il nominativo collegato al codice fiscale segnalato appartiene ad uno dei seguenti casi:
- non afferisce più all'Ateneo (per es. perchè in pensione oppure trasferito presso altra Università, ecc);
- non possiede una propria pagina aperta su LoginMIUR.
Per gli altri autori riconosciuti il prodotto è regolarmente migrato sulla rispettiva pagina loginmiur.cineca.it.
Per eliminare, eventualmente, la segnalazione di avvertimento, è sufficiente riaprire il prodotto e nello step 3 di riconoscimento degli autori selezionare il nominativo con l'etichetta Esterno.