Sfoglia per Autore
Or, argent, émail et ivoire. Déclinaisons de l’ornement précieux à Paris dans la première moitié du XIVe siècle
2023-01-01 Giampaolo Distefano
“Un non so che d’ornamento di bronzo”. La lunetta di Palazzo Venezia tra stili internazionali e contesti locali
2023-01-01 Giampaolo Distefano
«Crux benedicta nitet». A proposito di una croce bronzea poco nota del Museo Nazionale del Palazzo di Venezia
2023-01-01 Giampaolo Distefano
Oreficerie d’Oltralpe nel tesoro pontificio e il problema della circolazione degli stili intorno all’anno 1300
2023-01-01 Giampaolo Distefano
Recensione a Neil Stratford, La coupe de sainte Agnès (France-Espagne-Angleterre), Paris, Académie des inscriptions et belles-lettres, 2022
2022-01-01 Giampaolo Distefano
Il reliquiario con angeli in età gotica: un modello orafo da Parigi all’Italia
2022-01-01 Giampaolo Distefano
Esmaltis viridibus. Lo smalto de plique tra XIII e XIV secolo
2021-01-01 Giampaolo Distefano
Parigi, Napoli, la Sicilia. Su due smalti inediti con gli stemmi di Federico III d’Aragona e di Eleonora d’Angiò
2021-01-01 Giampaolo Distefano
La dote di Costanza di Hohenstaufen e l’oreficeria in Italia meridionale al tempo degli Svevi: l’apporto di un documento poco conosciuto
2020-01-01 Giampaolo Distefano
Sur Jean le Braelier, «aurifabro Parisiensi» et «varlet de chambre du Roy» Jean le Bon: art et économie
2020-01-01 Giampaolo Distefano
Création artistique dans la Savoie médiévale: artistes, ateliers, savoir-faire (XIIIe-XVe siècle)
2020-01-01 Giampaolo Distefano
Smalti de plique parigini ‘tradotti’ nell’Italia gotica: nuovi materiali per vecchi problemi
2020-01-01 Giampaolo Distefano
Arti preziose medievali. Studi italiani per Danielle Gaborit-Chopin
2020-01-01 Benedetta Chiesi/ Giampaolo Distefano
Il cofanetto di Siracusa con i mesi e lo zodiaco e le sue implicazioni
2020-01-01 Giampaolo Distefano
Transfert dell’ornamentazione tra bronzo e osso: nota su un cofanetto basso sassone di Vercelli
2019-01-01 Giampaolo Distefano
Una mitra angioina perduta poi ritrovata. Il problema dello smalto de plique tra Parigi e Napoli nel Trecento
2019-01-01 Giampaolo Distefano
I perduti ritratti di Pietro d’Aragona e Costanza di Svevia all’Incoronata di Palermo: fonti e problemi
2019-01-01 Giampaolo Distefano
La produzione orafa in Valle d’Aosta nel XIII secolo: problemi, domande, prospettive
2018-01-01 Giampaolo Distefano
Cofanetto in avorio composito
2017-01-01 giampaolo distefano
Pendente con testa a sbalzo
2017-01-01 Giampaolo Distefano
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile