Sfoglia per Autore
PNRR Orienta. Kit per le scuole
2023-01-01 Paola Ricchiardi; Angelica Arace; Sonia Bertolini; Barbara Bruschi; Emanuela Calandri; Silvia Gattino; Chiara Ghislieri; Valentina Goglio; Paola Torrioni; Marinella Vercelli
Preschool Emotional Problems in the Post-Pandemic Era between Parental Risk and Protective Factors
2023-01-01 Prino, Laura Elvira; Arace, Angelica; Zonca, Paola; Agostini, Protima; Scarzello, Donatella
PANDEMIC AND EDUCATIONAL RELATIONSHIPS IN THE 0-6 AGE GROUP: AN ITALIAN STUDY ON CHILDREN, FAMILIES AND CHILDHOOD EDUCATIONAL SERVICES
2022-01-01 Scarzello D.; Prino L.E.; Arace A.
COVID-19 e servizi educativi per l’infanzia: l’esperienza dei LEAD
2021-01-01 Angelica Arace, Donatella Scarzello, Laura Elvira Prino
Attaccamenti, separazioni, perdite. L'importanza di una base sicura nelle tempeste della vita. Nuova edizione riveduta e ampliata
2021-01-01 Arace Angelica
Disagio psichico e sociale in genitori e bambini 0-6 anni durante la pandemia da COVID-19: conseguenze emotive e comportamentali tra lockdown e post-lockdown
2021-01-01 Arace, Angelica; Scarzello, Donatella; Zonca, Paola; Agostini, Protima; Prino, Laura Elvira
Emotional competence of early childhood educators and child socio-emotional wellbeing
2021-01-01 Arace A.; Prino L.E.; Scarzello D.
Stereotipi e disuguaglianze di genere nell'istruzione scolastica
2020-01-01 Arace Angelica
Immigration and parenting: Parental cognitions in infancy
2020-01-01 Prino L.E.; Scarzello D.; Agostini P.; Arace A.
Nido d'infanzia: uguale per tutti?
2019-01-01 Angelica Arace; Donatella Scarzello
Ideali e pratiche di genitorialità sospese tra "il qua" e "l'altrove".
2019-01-01 angelica arace, donatella scarzello, paola maria torrioni
Adolescenti a scuola
2019-01-01 Arace Angelica
Early child care experiences and individual differences: the role of gender and temperament in social skills and problem behaviours in Italian toddlers
2019-01-01 Arace A.; Scarzello D.; Zonca P.; Agostini P.
Quando i bambini iniziano a... Psicologia dell'infanzia e primi passi nello sviluppo del sé
2018-01-01 Arace, Angelica
Nido d’infanzia e differential susceptibility: il ruolo del genere e del temperamento
2018-01-01 D. Scarzello; A. Arace; P. Agostini; L.E. Prino
The evaluation of behavioural problems in the first three years of life: Comparing parents and early childhood educators
2018-01-01 Arace, Angelica*; Scarzello, Donatella; Prino, Laura Elvira
MOTHER-EDUCATOR AGREEMENT ON EXTERNALIZING AND INTERNALIZING BEHAVIORAL PROBLEMS IN INFANCY. In AIP XIX, Poster Session, 5, 2 B, Suppl. 2017
2017-01-01 Claudio Longobardi, Angelica Arace, Laura Elvira Prino, Donatella Scarzello
NON PARENTAL CARE E BENESSERE: CONOSCENZE, CREDENZE SULLO SVILUPPO E SOCIALIZZAZIONE EMOTIVA IN UN CAMPIONE DI EDUCATORI DI NIDO.
2017-01-01 Donatella, Scarzello; Angelica, Arace; Paola, Zonca; Protima, Agostini
PROBLEMATICHE COMPORTAMENTALI NELLA PRIMA INFANZIA: PERCEZIONE DI MADRI, PADRI ED EDUCATRICI DI NIDO A CONFRONTO
2016-01-01 Arace, A.; Scarzello, D.; Prino, L.E.
Parental practices of Italian mothers and fathers during early infancy: The role of knowledge about parenting and child development
2016-01-01 Scarzello, Donatella; Arace, Angelica; Prino, Laura Elvira
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile