Nome |
# |
Claude Debussy. La Mer, file e27ce426-e309-2581-e053-d805fe0acbaa
|
5.689
|
L’ascolto di Debussy: la recezione come strumento di analisi, file e27ce426-e308-2581-e053-d805fe0acbaa
|
4.288
|
Debussy e la nozione di lointain, file e27ce426-e38a-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1.139
|
"Ce qu’on entend sur la montagne": Franck e Liszt alle origini del poema sinfonico, file e27ce426-e387-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1.035
|
L'ARTE DI ARRANGIAR(SI). TRASCRIZIONI E ADATTAMENTI STORICI DELL'ARCHIVIO MUSICALE RAI, file e27ce42f-634c-2581-e053-d805fe0acbaa
|
862
|
De Sono: Vent'anni, file e27ce426-e1d7-2581-e053-d805fe0acbaa
|
843
|
Beethoven e Schubert: i Concerti per pianoforte e le Sinfonie, file e27ce426-e1d6-2581-e053-d805fe0acbaa
|
840
|
Pietro Montani, file e27ce426-e1d9-2581-e053-d805fe0acbaa
|
815
|
«Il lato poetico della composizione». La recezione schumanniana dei Capricci di Paganini, file e27ce426-e375-2581-e053-d805fe0acbaa
|
754
|
«Non sono un pianista». Ravel compositore alla tastiera: un repertorio in biblico tra avanguardia e tradizione, file e27ce426-e38f-2581-e053-d805fe0acbaa
|
752
|
«Une société d’ésotérisme musical»: Claude Debussy e la matrice esoterica del suo rapporto con il fruitore, file e27ce426-e386-2581-e053-d805fe0acbaa
|
727
|
Voci da lontano, Robert Schumann e l'arte della citazione, file e27ce426-e307-2581-e053-d805fe0acbaa
|
687
|
Conflitti e ambiguità nella Piccola volpe astuta, file e27ce428-5faf-2581-e053-d805fe0acbaa
|
656
|
Dall’analisi alla riscrittura: l’orchestrazione di Webern del Ricercare a 6 voci di Bach, file e27ce426-e388-2581-e053-d805fe0acbaa
|
589
|
Schumann e Chopin al pianoforte. Due compositori complementari?, file e27ce426-e390-2581-e053-d805fe0acbaa
|
589
|
L'Ottobre delle arti, file e27ce42e-f39a-2581-e053-d805fe0acbaa
|
538
|
Debussy e la nozione di lointain, file e27ce426-e38d-2581-e053-d805fe0acbaa
|
537
|
La Fenice inattesa: Franck, Liszt e la rinascita del preludio e fuga pianistico nella seconda metà dell’Ottocento, file e27ce426-e384-2581-e053-d805fe0acbaa
|
529
|
The Future Sound of Classical. Rai Nuova Musica 2010, file e27ce426-e1d8-2581-e053-d805fe0acbaa
|
459
|
Erard & Co. The family history, a historical family, file e27ce426-e374-2581-e053-d805fe0acbaa
|
458
|
La Sonata per pianoforte di Paul Dukas. Alfa e omega di un genere musicale francese, file e27ce426-e385-2581-e053-d805fe0acbaa
|
413
|
Claude Debussy à l’Exposition Internationale de Turin en 1911, file e27ce426-e30a-2581-e053-d805fe0acbaa
|
365
|
Érard versus Pleyel. Liszt e Chopin rispecchiati dai loro pianoforti, file e27ce426-e389-2581-e053-d805fe0acbaa
|
338
|
Acqua santa nei bistro di Monmartre: il Faust bipolare di Gounod, file e27ce427-2efc-2581-e053-d805fe0acbaa
|
299
|
Da Mallarmé a Bozzetto: un percorso interdisciplinare sul Prélude à l’après-midi d’un faune di Claude Debussy, file e27ce42d-e0f4-2581-e053-d805fe0acbaa
|
291
|
La Mignon di Schumann. Genietto della Zauberflöte o grande malata romantica?, file e27ce426-e38c-2581-e053-d805fe0acbaa
|
255
|
Stravinskij, il Sacre e la RAI. Gli impegni all'Auditorium di Torino e le incisioni storiche, file e27ce427-0827-2581-e053-d805fe0acbaa
|
239
|
Le lettere di Verdi conservate presso l’Archivio Storico della RAI. Un contributo allo studio di documenti editi e inediti, file e27ce428-594a-2581-e053-d805fe0acbaa
|
194
|
The Digital Project of the RAI Archive: Catalogue, Chronology and Study of the Italian Broadcasting Orchestra, file e27ce42f-1028-2581-e053-d805fe0acbaa
|
181
|
Mahler e Biancaneve. Un incontro possibile?, file e27ce426-e38e-2581-e053-d805fe0acbaa
|
140
|
Un ritardando da non eseguire? Considerazioni sul finale di Fêtes, file e27ce426-e30b-2581-e053-d805fe0acbaa
|
132
|
La drammaturgia stratificata di Káťa Kabanová, file e27ce42b-7a88-2581-e053-d805fe0acbaa
|
103
|
La citazione musicale come strumento di poetica : Robert Schumann e le voci della lontananza, file e27ce426-e38b-2581-e053-d805fe0acbaa
|
101
|
I Concerti di Beethoven e le Sinfonie di Schubert nel loro tempo, file e27ce426-e391-2581-e053-d805fe0acbaa
|
101
|
Sintesi e originalità in Hänsel und Gretel di Humperdinck, file e27ce42d-3349-2581-e053-d805fe0acbaa
|
90
|
John Daverio, Crossing Paths; Christopher Alan Reynolds, Motives for Allusions, file e27ce426-e392-2581-e053-d805fe0acbaa
|
89
|
Diabolus in memoria: Observations Regarding the use of the Tritone in Debussy's Endings, file e27ce430-6d6d-2581-e053-d805fe0acbaa
|
86
|
Mario Rossi, file 45ff894b-780e-4200-8383-b2e311d3c287
|
85
|
La dialettica tra dubbio e fede nella versione semi-scenica della Passione secondo Matteo di Bach con la regia di Peter Sellars, file e27ce431-2dda-2581-e053-d805fe0acbaa
|
83
|
Christopher Fifield, The German Symphony between Beethoven and Brahms: The Fall and Rise of a Genre, file e27ce435-38c6-2581-e053-d805fe0acbaa
|
65
|
Il progetto di catalogazione e studio dei documenti conservati presso l'Archivio dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, file e27ce42e-5c65-2581-e053-d805fe0acbaa
|
63
|
Thomas Synofzik, Heinrich Heine: Robert Schumann und Ironie, file e27ce426-e1d4-2581-e053-d805fe0acbaa
|
58
|
Roberto Moranzoni, file e27ce426-e1da-2581-e053-d805fe0acbaa
|
54
|
Premi Musicali, file e27ce426-e1db-2581-e053-d805fe0acbaa
|
40
|
Il problema della sensualità in Jeux di Claude Debussy, file e27ce427-0a18-2581-e053-d805fe0acbaa
|
40
|
La chute du voile de tulle. Considérations sur la fonction de la mélodie dans L’enfant et les sortilèges de Ravel, file e27ce42c-558c-2581-e053-d805fe0acbaa
|
39
|
Il progetto FIRB sull'Archivio Musicale della Rai. Metodologie e risultati di una ricerca su un patrimonio inesplorato, file e27ce427-0826-2581-e053-d805fe0acbaa
|
31
|
La via della musica. Rischi e trasformazionidel live film opera nelle produzioni Raidi Andrea Andermann, file e27ce430-d662-2581-e053-d805fe0acbaa
|
11
|
Le dirò con due parole..., file 5b6de348-e5d0-4a2e-b396-07230ee1bd4d
|
7
|
Claude Debussy: un’occhiata sull’uomo e sul musicista, file e27ce426-e680-2581-e053-d805fe0acbaa
|
6
|
Athematic Cyclicism “à la Debussy”. Construction, function, and perception of some recurring intervals in the Sonata for Flute, Viola, and Harp, file e27ce435-1209-2581-e053-d805fe0acbaa
|
3
|
Introduzione. L'Ottobre delle arti, file fe3ca037-5d3f-4d2a-bef3-f099defecb0f
|
2
|
Esotismo ed erotismo: la coppia di forze
generata da Carmen, file e27ce427-2ee7-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Prefazione, file e27ce42a-c934-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Debussy, un nouvel art de l’écoute, file e27ce435-6693-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Les Chansons madécasses di Ravel: un percorso didattico attraverso esotismo ed erotismo, file fa3b5ffe-d034-45db-98c8-186a0af9bd89
|
1
|
Totale |
26.794 |