Nome |
# |
Formare e conoscere nella scuola secondaria. Profili pedagogici e prospettive educative, file e27ce42f-907d-2581-e053-d805fe0acbaa
|
4.320
|
Il problematicismo pedagogico di Giovanni Maria Bertin, file e27ce429-34d1-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2.446
|
La responsabilità pedagogica come istanza teoretica,
orientamento estetico e funzione di cura, file e27ce433-368f-2581-e053-d805fe0acbaa
|
861
|
Nuove ermeneutiche per una scuola che cambia. Relazione finale, file e27ce42c-c664-2581-e053-d805fe0acbaa
|
518
|
Per una pedagogia fenomenologico-esistenziale (seconda edizione), file e27ce42a-7480-2581-e053-d805fe0acbaa
|
310
|
Briciole di pedagogia. Cinque note critiche per un'educazione come inquietudine, file e27ce426-ec5f-2581-e053-d805fe0acbaa
|
250
|
Su Alain, intellettuale educatore, file e27ce42f-0bee-2581-e053-d805fe0acbaa
|
233
|
Sull’etica dell’inquietudine formativa. Un confronto tra primato della soggettività e primato del mondano, file e27ce42f-1864-2581-e053-d805fe0acbaa
|
175
|
A proposito di formazione e letteratura. Il caso de "Le parole" di Jean-Paul Sartre, file e27ce42c-daf8-2581-e053-d805fe0acbaa
|
173
|
Educazione e fenomeno organizzativo. Breve ricognizione critica di un modello culturale, file e27ce426-d9f7-2581-e053-d805fe0acbaa
|
153
|
La formazione della soggettività giovanile tra costruzione sociale ed emancipazione, file e27ce434-45e0-2581-e053-d805fe0acbaa
|
147
|
Il lavoro formativo dell'insegnante. Il caso delle Lingue e delle Civilità Straniere, file e27ce426-f2b5-2581-e053-d805fe0acbaa
|
113
|
Come una vertigine: La giovinezza tra formazione morale e violenza del ricatto, file e27ce426-e553-2581-e053-d805fe0acbaa
|
112
|
Mario Gennari, Filosofia del discorso - Dossier volumi recenti e categorie portanti della pedagogia, file e27ce42f-fffd-2581-e053-d805fe0acbaa
|
107
|
Forme del tempo / Modi dell'io. Educazione e scrittura diaristica, file e27ce426-bba5-2581-e053-d805fe0acbaa
|
102
|
Educarsi al pensiero critico con la letteratura. L'esemplarità pedagogica de "Le parole" di Jean-Paul Sartre, file e27ce42c-4535-2581-e053-d805fe0acbaa
|
96
|
«No one else can make you change». Formazione, giovinezza, musica, a partire dal Sessantotto, file e27ce42e-e035-2581-e053-d805fe0acbaa
|
84
|
Introduzione. It’s (not) only rock ’n’ roll. Linguaggi, culture, identità giovanili, file c0d0c72b-41d7-407e-b442-8ec55ceb05ac
|
82
|
Education, subjectivity, literature, file e27ce42a-8593-2581-e053-d805fe0acbaa
|
59
|
Improved commitment in educational search for meaning. The 'anomalous' case of relationism, file e27ce427-b087-2581-e053-d805fe0acbaa
|
42
|
It’s (not) only rock ’n’ roll. Linguaggi, culture, identità giovanili, file 3dbdc32c-1e59-47bc-ae85-daa6880f131f
|
37
|
Presentazione "Il mondo a scuola", file e27ce427-0c0d-2581-e053-d805fe0acbaa
|
28
|
Facing the text. Some considerations about educational experience of literary fiction, file e27ce42e-4beb-2581-e053-d805fe0acbaa
|
15
|
Introversi e solitari. Musica, relazione, educazione interiore, file fce386de-f258-49a3-b7a7-085d3a832cd4
|
15
|
Educazione e fenomeno organizzativo. Breve ricognizione critica di un modello culturale, file e27ce426-d9f6-2581-e053-d805fe0acbaa
|
6
|
In avvio: la scommessa formativa, file e27ce426-fe5d-2581-e053-d805fe0acbaa
|
5
|
Il paradigma fenomenologico, file e27ce42a-7c04-2581-e053-d805fe0acbaa
|
4
|
Briciole di pedagogia. Cinque note critiche per un'educazione come inquietudine, file e27ce426-ec5e-2581-e053-d805fe0acbaa
|
3
|
Non è come sembra. Sull'imprendibilità della relazione tra Maestro e allievo, file e27ce429-d75a-2581-e053-d805fe0acbaa
|
3
|
L’educazione radicale di Miguel De Unamuno. Appunti su un’ipotesi inedita per Come si fa un romanzo, file e27ce429-df26-2581-e053-d805fe0acbaa
|
3
|
L'esercizio diaristico: la riflessione vissuta come esperienza formativa, file e27ce42a-2453-2581-e053-d805fe0acbaa
|
3
|
La città come paesaggio interiore. Attraverso i significati dell'abitare, file e27ce42a-3d4c-2581-e053-d805fe0acbaa
|
3
|
Scena e retroscena. La relazione educativa tra soggetto e conflitto., file e27ce42a-4c3e-2581-e053-d805fe0acbaa
|
3
|
La libertà tra percezione e intenzionalità educativa. Spunti riflessivi per una decostruzione dell'esperienza percettiva, file e27ce42a-532f-2581-e053-d805fe0acbaa
|
3
|
Educazione e inquietudine. La manoeuvre formativa, file e27ce42f-8d68-2581-e053-d805fe0acbaa
|
3
|
Decostruire scrivendo. L'educazione dopo il journal intime, file e27ce426-bba3-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2
|
La procedura decostruttiva. Mappe, segmenti, chiavi di volta, file e27ce426-c7fe-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2
|
Educazione e fenomeno organizzativo. Breve ricognizione critica di un modello culturale, file e27ce426-d9f8-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2
|
L'inquietudine educativa, file e27ce426-dbc5-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2
|
Appuntamento con il senso. Costruzione della personalità ed esperienza estetica in Giovanni Maria Bertin, file e27ce428-5cbb-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2
|
Forme del tempo / Modi dell'io. Educazione e scrittura diaristica, file e27ce429-c62f-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2
|
Il relazionismo come paideia. L'orizzonte pedagogico del pensiero di Enzo Paci., file e27ce429-f222-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2
|
L'attualità pedagogica del relazionismo di Enzo Paci, file e27ce429-f6cb-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2
|
Sartre, intellettuale, educatore, file e27ce42a-0a15-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2
|
Lo storico delle idee educative e la critica radicale. Breve profilo biografico di Antonio Erbetta, file e27ce42a-25e2-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2
|
"Che cosa può un uomo?" Appunti su Monsieur Teste e la manoeuvre formativa, file e27ce42a-2de4-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2
|
La parola nuda. Scritture di confessione e pedagogia del disvelamento., file e27ce42a-42b0-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2
|
Antonio Erbetta: un breve profilo bio-bibliografico / Antonio Erbetta: A Bio-Bibliographical Note, file e27ce42a-702d-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2
|
Il nesso formazione-cultura tra passato, presente e futuro, file e27ce42a-7031-2581-e053-d805fe0acbaa
|
2
|
Costruire il proprio posto nel mondo. L'educazione tra senso dell'impegno ed etica della situazione, file e27ce429-3304-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Educational disquiet among drifts, shipwrecks, horizons, file e27ce42a-0a12-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Antonio Erbetta e "Encyclopaideia": un'intrapresa culturale tra impegno e radicalità, file e27ce42a-42b3-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Le pagine e la vita. Studi di fenomenologia pedagogica, file e27ce42a-47a8-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Relazione, file e27ce42a-4bd7-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Pluralismo versus Razzismo, file e27ce42a-59f7-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Briciole di pedagogia. Cinque note critiche per un'educazione come inquietudine, file e27ce42a-6157-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
La libertà tra percezione e intenzionalità educativa, file e27ce42a-62fc-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Formazione dell'io e Unheimlichkeit, file e27ce42a-6829-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Il "Diario fenomenologico" come esperienza formativa, file e27ce42a-6908-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Antonio Erbetta e l'educazione alla crisi. Bozzetto per un ritratto culturale, file e27ce42a-702f-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Enzo Paci's thought between time, relationship and search for meaning, file e27ce42a-740a-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
L'anfibolia formativa del limite. Alcune note d'elogio della contraddittorietà ironica, file e27ce42a-7728-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
L'avventuroso viaggio dell'io. L'educazione tra ricerca ed esperienza dell'inatteso, file e27ce42a-784f-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Antonio Banfi: la persona e l'orizzonte pedagogico di senso, file e27ce42a-82e4-2581-e053-d805fe0acbaa
|
1
|
Totale |
10.560 |