DELLA PUTTA, Paolo Antonio
DELLA PUTTA, Paolo Antonio
STUDI UMANISTICI
A classroom-based study: Teaching the Italian noun phrase to Anglophones
2012-01-01 Della Putta Paolo; Visigalli Manuela
Acquisire il contatto: dialetto, italiano regionale e italiano standard nel repertorio di cittadine ucrainofone residenti a Napoli
2021-01-01 Paolo Della Putta
Apprendimento e disapprendimento fra spagnolo e italiano. Uno studio bidirezionale sull’efficacia di una tecnica di Focus on Form
2017-01-01 Paolo Della Putta
Caratteristiche ed esiti di un corso di formazione per insegnanti volontari di italiano L2. Suggerimenti per favorire lo sviluppo di prassi didattiche efficaci
2021-01-01 Della Putta
Characteristics and outcomes of a socioculturally-oriented training course for volunteer teachers of L2 Italian
In corso di stampa Paolo Della Putta
Come aiutare l’acquisizione della morfosintassi del sintagma nominale italiano: confronto fra tre percorsi glottodidattici rivolti a studenti anglofoni
2010-01-01 Della Putta Paolo; Visigalli Manuela
Constructions at work in foreign language learners' mind: A comparison between two sentence-sorting experiments with English and Italian learners
2019-01-01 Baicchi A.; Della Putta P.
Difficoltà di adattamento al contesto comunicativo nella scrittura di studenti universitari italofoni e non italofoni. Il ruolo dell’esperienza varietistica nella didattica della L1 e della L2
2020-01-01 Paolo Della Putta
Do we also need to unlearn constructions? The case of constructional negative transfer from Spanish to Italian and its pedagogical implications
2016-01-01 Paolo Della Putta
Embodied Semantics and the Mirror Neurons: Past research and some proposals for the future
2018-01-01 Paolo Della Putta
Enhancing nothing? The efficacy of textual enhancement in fostering the learning and the unlearning of two syntactic properties of Spanish and Italian
2018-01-01 Paolo Della Putta
Facilitare l’apprendimento dei verbi di moto con prefisso in apprendenti italofoni di russo. Uno studio sperimentale ispirato alla linguistica cognitiva.
2021-01-01 Paolo Della Putta; Elena Comisso
Fostering the learning of the Russian motion verbs system in Italian speaking students: An experimental study inspired by embodied approaches to language teaching.
2023-01-01 della putta; elena comisso
From Spanish estar + gerund to Italian stare + gerund. When teaching to unlearn is needed
2020-01-01 Paolo Della Putta; Francesca Strik Lievers
Gli alunni non italofoni a scuola. Osservazioni teorico-pratiche su un fenomeno di alta rilevanza.
2020-01-01 Paolo Della Putta
Hai visto a tuo amico?” L’effetto dell’input su due tratti caratteristici dell’interlingua italiana degli ispanofoni
2015-01-01 Paolo Della Putta
Ho conosciuto a Jorge l’anno scorso: proposte glottodidattiche e riflessioni teoriche su un’interferenza sintattica nelle interlingue di ispanofoni
2011-01-01 Paolo Della Putta
How to discourage constructional negative transfer: Theoretical aspects and classroom activities
2015-01-01 Paolo Della Putta
I diversi effetti di una tecnica di input enhancement su due tratti tipici dell’interlingua italiana di ispanofoni: i risultati di uno studio di glottodidattica sperimentale
2016-01-01 Paolo Della Putta
IL DISCORSO ACCADEMICO SCRITTO DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI NELLE PROVE DI ESAME: UN CONFRONTO TRA ITALIANO L1 E L2
2020-01-01 Paolo Della Putta; Pugliese Rosa