DELLA PUTTA, Paolo Antonio

DELLA PUTTA, Paolo Antonio  

STUDI UMANISTICI  

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Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A classroom-based study: Teaching the Italian noun phrase to Anglophones 2012 Della Putta Paolo; Visigalli Manuela
Acquisire il contatto: dialetto, italiano regionale e italiano standard nel repertorio di cittadine ucrainofone residenti a Napoli 2021 Paolo Della Putta
Apprendimento e disapprendimento fra spagnolo e italiano. Uno studio bidirezionale sull’efficacia di una tecnica di Focus on Form 2017 Paolo Della Putta
Caratteristiche ed esiti di un corso di formazione per insegnanti volontari di italiano L2. Suggerimenti per favorire lo sviluppo di prassi didattiche efficaci 2021 Della Putta
Characteristics and outcomes of a socioculturally-oriented training course for volunteer teachers of L2 Italian In corso di stampa Paolo Della Putta
Come aiutare l’acquisizione della morfosintassi del sintagma nominale italiano: confronto fra tre percorsi glottodidattici rivolti a studenti anglofoni 2010 Della Putta Paolo; Visigalli Manuela
Constructions at work in foreign language learners' mind: A comparison between two sentence-sorting experiments with English and Italian learners 2019 Baicchi A.; Della Putta P.
Difficoltà di adattamento al contesto comunicativo nella scrittura di studenti universitari italofoni e non italofoni. Il ruolo dell’esperienza varietistica nella didattica della L1 e della L2 2020 Paolo Della Putta
Do we also need to unlearn constructions? The case of constructional negative transfer from Spanish to Italian and its pedagogical implications 2016 Paolo Della Putta
Embodied Semantics and the Mirror Neurons: Past research and some proposals for the future 2018 Paolo Della Putta
Enhancing nothing? The efficacy of textual enhancement in fostering the learning and the unlearning of two syntactic properties of Spanish and Italian 2018 Paolo Della Putta
Facilitare l’apprendimento dei verbi di moto con prefisso in apprendenti italofoni di russo. Uno studio sperimentale ispirato alla linguistica cognitiva. 2021 Paolo Della Putta; Elena Comisso
Fostering the learning of the Russian motion verbs system in Italian speaking students: An experimental study inspired by embodied approaches to language teaching. 2023 della putta; elena comisso
From Spanish estar + gerund to Italian stare + gerund. When teaching to unlearn is needed 2020 Paolo Della Putta; Francesca Strik Lievers
Gli alunni non italofoni a scuola. Osservazioni teorico-pratiche su un fenomeno di alta rilevanza. 2020 Paolo Della Putta
Hai visto a tuo amico?” L’effetto dell’input su due tratti caratteristici dell’interlingua italiana degli ispanofoni 2015 Paolo Della Putta
Ho conosciuto a Jorge l’anno scorso: proposte glottodidattiche e riflessioni teoriche su un’interferenza sintattica nelle interlingue di ispanofoni 2011 Paolo Della Putta
How to discourage constructional negative transfer: Theoretical aspects and classroom activities 2015 Paolo Della Putta
I diversi effetti di una tecnica di input enhancement su due tratti tipici dell’interlingua italiana di ispanofoni: i risultati di uno studio di glottodidattica sperimentale 2016 Paolo Della Putta
IL DISCORSO ACCADEMICO SCRITTO DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI NELLE PROVE DI ESAME: UN CONFRONTO TRA ITALIANO L1 E L2 2020 Paolo Della Putta; Pugliese Rosa