Nell’attuale percezione pubblica dello sport è sempre più evidente la presenza di una dimensione “mediata”, cioè di una sfera di rielaborazione della pratica sportiva attraverso i mezzi di comunicazione. In realtà i media rivestono un ruolo molto più ampio, che non si limita alla rappresentazione dei fenomeni sportivi: il carattere pervasivo delle tecnologie comunicative, prima dei vecchi media generalisti e più recentemente dei media digitali, ha investito la società determinando un cambiamento nel nostro modo di percepire e vivere queste esperienze.
Dal fenomeno Mediasport alla Mediasport education
TIROCCHI, SIMONA
2011-01-01
Abstract
Nell’attuale percezione pubblica dello sport è sempre più evidente la presenza di una dimensione “mediata”, cioè di una sfera di rielaborazione della pratica sportiva attraverso i mezzi di comunicazione. In realtà i media rivestono un ruolo molto più ampio, che non si limita alla rappresentazione dei fenomeni sportivi: il carattere pervasivo delle tecnologie comunicative, prima dei vecchi media generalisti e più recentemente dei media digitali, ha investito la società determinando un cambiamento nel nostro modo di percepire e vivere queste esperienze.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.