La personalizzazione dei processi didattici come modalità d’insegnamento che considera contesto culturale e caratteristiche degli individui: stili d’apprendimento, modalità di soluzione dei problemi, profilo d’intelligenza, sviluppo delle capacità. Non è individualismo né competizione: si realizza in ambiente cooperativo per costruire conoscenza, conoscere modalità d’apprendimento diversificate, operare scelte didattiche, sostenersi reciprocamente di fronte alle difficoltà ed agire in autonomia
La personalizzazione didattica
MARTINELLI, Mario
2004-01-01
Abstract
La personalizzazione dei processi didattici come modalità d’insegnamento che considera contesto culturale e caratteristiche degli individui: stili d’apprendimento, modalità di soluzione dei problemi, profilo d’intelligenza, sviluppo delle capacità. Non è individualismo né competizione: si realizza in ambiente cooperativo per costruire conoscenza, conoscere modalità d’apprendimento diversificate, operare scelte didattiche, sostenersi reciprocamente di fronte alle difficoltà ed agire in autonomiaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.