La personalizzazione dei processi didattici come modalità d’insegnamento che considera contesto culturale e caratteristiche degli individui: stili d’apprendimento, modalità di soluzione dei problemi, profilo d’intelligenza, sviluppo delle capacità. Non è individualismo né competizione: si realizza in ambiente cooperativo per costruire conoscenza, conoscere modalità d’apprendimento diversificate, operare scelte didattiche, sostenersi reciprocamente di fronte alle difficoltà ed agire in autonomia

La personalizzazione didattica

MARTINELLI, Mario
2004-01-01

Abstract

La personalizzazione dei processi didattici come modalità d’insegnamento che considera contesto culturale e caratteristiche degli individui: stili d’apprendimento, modalità di soluzione dei problemi, profilo d’intelligenza, sviluppo delle capacità. Non è individualismo né competizione: si realizza in ambiente cooperativo per costruire conoscenza, conoscere modalità d’apprendimento diversificate, operare scelte didattiche, sostenersi reciprocamente di fronte alle difficoltà ed agire in autonomia
2004
Editrice La Scuola
1
134
9788835017066
personalizzazione; individualizzazione; stili di apprendimento; flessibilità del curricolo; autonomia
MARIO MARTINELLI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/100803
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact