Il saggio indaga la definizione critica della pittura moderna a Torino nel secondo Seicento, dal punto di vista delle tipologie (pale d’altare, ritratti, affreschi e gallerie), dello stile (il confronto con Roma e con la Francia), degli artisti (Andrea Pozzo, Charles Dauphin, Jan Miel), della committenza della corte e di quella religiosa, impegnate in quei decenni in una singolare competizione, del confronto con i letterati, specie Emanuele Tesauro e Francesco Fulvio Frugoni.
Pittura moderna a Torino nel secondo Seicento: letterati, libri illustrati e gallerie
GAUNA, Chiara
2010-01-01
Abstract
Il saggio indaga la definizione critica della pittura moderna a Torino nel secondo Seicento, dal punto di vista delle tipologie (pale d’altare, ritratti, affreschi e gallerie), dello stile (il confronto con Roma e con la Francia), degli artisti (Andrea Pozzo, Charles Dauphin, Jan Miel), della committenza della corte e di quella religiosa, impegnate in quei decenni in una singolare competizione, del confronto con i letterati, specie Emanuele Tesauro e Francesco Fulvio Frugoni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gauna Abstract 3.doc
Accesso riservato
Tipo di file:
MATERIALE NON BIBLIOGRAFICO
Dimensione
22.5 kB
Formato
Microsoft Word
|
22.5 kB | Microsoft Word | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Gauna 3.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
4.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.19 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.