Il saggio esplora il concetto di interattività in due contesti specifici: quello del digitale terrestre e quello dei videogiochi. In entrambi i casi esso è inteso come il valore aggiunto delle nove tecnologie e un ambiente efficace per lo sviluppo di esperienze di apprendimento sia nel caso di bambini e adolescenti sia nel caso degli adulti. Il saggio riporta poi i risultati ottenuti nell'ambito di un progetto di ricerca volto ad esplorare le potenzialità didattiche della televisione digitale e le modalità secondo cui organizzare i contenuti per ottenere prodotti efficaci.

Il valore aggiunto dell’interattività

BRUSCHI, Barbara
2008-01-01

Abstract

Il saggio esplora il concetto di interattività in due contesti specifici: quello del digitale terrestre e quello dei videogiochi. In entrambi i casi esso è inteso come il valore aggiunto delle nove tecnologie e un ambiente efficace per lo sviluppo di esperienze di apprendimento sia nel caso di bambini e adolescenti sia nel caso degli adulti. Il saggio riporta poi i risultati ottenuti nell'ambito di un progetto di ricerca volto ad esplorare le potenzialità didattiche della televisione digitale e le modalità secondo cui organizzare i contenuti per ottenere prodotti efficaci.
2008
Territori mediaeducativi
Erickson
Media education: studi e proposte
397
413
9788861372054
media education; digitale terrestre; interattività
B. BRUSCHI
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